Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Giuseppe Giofré ad Amici: chi è il ballerino, età, carriera, fidanzato, foto e Instagram

Giuseppe Giofré ad Amici: chi è il ballerino, età, carriera, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Giuseppe Giofrè

Tutto pronto per una nuova puntata di Verissimo in compagnia di Silvia Toffanin. Oggi sarà dedicata ad Amici 22, che si è concluso la settimana scorsa. In studio arriveranno i quattro finalisti del serale: Wax Aiello, Angelina Mango, Isobel e il vincitore Mattia Zenzola. Ci saranno anche i prof e i giudici della scuola: Giuseppe Giofrè e Malgioglio, che si racconteranno a cuore aperto. Ecco chi è il giudice di Amici Giuseppe Giofré: tutto quello che sappiamo su di lui e la sua vita!

Dagli esordi al debutto di Giuseppe Giofrè 

Giuseppe Giofrè è un ballerino professionista nato il 10 gennaio del 1993 a Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria e ha 30 anni. Non si sa molto della sua infanzia, ma di sicuro la sua passione per la danza arriva fin dalla tenera età. Ha iniziato a studiare la disciplina fin da piccolo, tanto che da adolescente ha lasciato la sua casa e la famiglia per andare a studiare Hip Hop e Jazz Funk negli Stati Uniti.

La carriera da ballerino

Lui è conosciuto soprattutto grazie ad Amici di Maria De Filippi. Nella sua carriera professionale ha ballato con Jennifer Lopez e altre star internazionali, tra cui anche Taylor Swift. Giuseppe Giofrè ha iniziato il suo percorso artistico partendo proprio da Amici e vincendo l’edizione del 2012 nella sua categoria. Grazie ad Amici, Giuseppe è riuscito a vincere una borsa di studio per andare a studiare al Millenium Dance di Los Angeles.

https://www.instagram.com/reel/CgrM66jqahk/?utm_source=ig_web_copy_link

Il lavoro negli Stati Uniti e la carriera ad Amici

Dalla Millenium Dance di Los Angeles Giuseppe è approdato tra le star americane: è apparso nel videoclip di Live 4 die di R.J. e Pitbull, ha ballato con Jennifer Lopez nel suo tour mondiale e poi è entrato nel cast di XFactor UK come ballerino e, successivamente, come parte del corpo di ballo di Taylor Swift. Giuseppe ha deciso di tornare in Italia partecipando ad Amici 20 come professionista insieme a Umberto Gaudino, Spillo, Francesca Tocca, Elena D’Amario e Giulia Pauselli. Ora, dopo un periodo di pausa, è tornato ad Amici, ma questa volta come giudice insieme a Malgioglio.

Chi è il fidanzato, vita privata e Instagram

Ma veniamo alla vita privata del ballerino e professionista, nonché giudice del Serale di Amici. Giuseppe Giofrè è gay e ha avuto una storia d’amore con Adam Vesperman, anche lui ballerino e noto per aver interpretato Billy Elliot nel musical. Attualmente sembrerebbe essere single: sarà davvero così? Su Instagram Giofrè si chiama @giuseppegiofre e conta oltre 677 mila follower. Di lui sappiamo che in Inghilterra è stato testimonial di alcune pubblicità. E ama allenarsi in palestra. 

https://www.instagram.com/p/CidRBy0Prp6/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy