Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Gloria Guida, chi è il marito Johnny Dorelli: età, carriera, canzoni, oggi, figli, vita privata

Gloria Guida, chi è il marito Johnny Dorelli: età, carriera, canzoni, oggi, figli, vita privata

Pubblicato il
Gloria Guida e suo marito Johnny Dorelli

Tutto pronto per un altro pomeriggio di Canale 5 in compagnia di Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito di sempre. Da oggi andranno in onda le repliche del programma. Silvia Toffanin accoglierà in studio Gloria Guida, bellezza senza tempo, che parlerà sì della sua carriera, ma anche della sua vita privata. E dell’amore che prova, ormai da anni, per il marito Johnny Dorelli. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Dagli esordi ai successi di Johnny Dorelli

Johnny Dorelli è nato a Milano il 20 febbraio del 1937, figlio d’arte, nel 1948 si è trasferito negli Stati Uniti dove il padre, famoso tenore, si era trasferito. Nato nel mondo della musica, Dorelli ha iniziato a studiare contrabasso e pianoforte, poi a 14 anni ha esordito con il 78 giri Arrotino/Famme durmì. Negli anni si è affermato e oggi è un noto cantante, pianista, showman, attore, compositore, cantautore e conduttore. Nell’arco della sua brillante carriera, che è davvero difficile riassumere, ha spaziato molto. E in vari campi dello spettacolo, dalla musica al teatro. Lui è considerato uno dei primi esponenti del jazz italiano, si è fatto conoscere con lo stile ‘confidenziale’, quello che si avvicinava molto al modello americano del crooner alla Frank Sinatra. 

Le partecipazioni a Sanremo (e non solo)

Johnny Dorelli ha partecipato a ben 9 edizioni del Festival di Sanremo e per otto volte è arrivato in finale. Lui, insieme a Domenico Modugno, Nilla Pizzi e Nicola Di Bari, ha vinto il Festival per due volte. Ma è stato molto attivo anche in teatro. Tra gli spettacoli di maggior successo ricordiamo: Aggiungi un posto a tavola, che è stato esportato in tutto il mondo, e Accendiamo la lampada, dove ha incontrato per la prima volta la futura moglie Gloria Guida. 

I successi al cinema

Musica, teatro, ma anche cinema. Johnny Dorelli tra gli anni ’70 e ’80 ha ottenuto enorme successo al cinema con commedie campioni d’incasso come Mi faccio la barca, Sesso e volentieri, Dio li fa poi li accoppia, Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, A tu per tu. Come conduttore tv, invece, ricordiamo Canzonissima. Inoltre, il suo nome è anche legato al personaggio di Dorellik, che è stato inventato per la televisione e portato al cinema. 

Le canzoni più famose

Tra le sue canzoni famose ricordiamo:

  • Love in Portofino
  • Lettera a Pinocchio
  • L’immensità
  • Arriva la bomba
  • Solo più che mai
  • Per chi.

La storia d’amore con Gloria Guida

Ma veniamo alla vita privata. Johnny Dorelli da più di 40 anni è legato all’attrice ed ex modella Gloria Guida. Prima di conoscere lei, però, ha avuto diverse storie e ha tre figli: Gianluca, attore teatrale e cantante nato dalla relazione con Lauretta Masiero (durata dal 1959 al 1968), Gabriele nato dall’amore con Catherine Spaak, sua moglie dal 1972 al 1979. E Guendalina, nata dall’amore con Gloria Guida: i due convivono insieme dal 1979 e nel 1991 sono convolati a nozze. 

Instagram

Johnny Dorelli non ha un profilo Instagram ufficiale, a differenza della moglie che è presente sui social, dove condivide scatti della sua quotidianità. Dorelli, però, ha diverse fanpage. 

https://www.instagram.com/p/Bo0SicQiFZ4/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy