Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Il Cantante Mascherato 2022, chi ha vinto: il nome del vincitore e chi si nascondeva sotto la maschera

Il Cantante Mascherato 2022, chi ha vinto: il nome del vincitore e chi si nascondeva sotto la maschera

Pubblicato il
Chi ha vinto il Cantante Mascherato e cosa è successo venerdì 1 aprile 2022

Ha debuttato ormai diverse settimane fa e, come si poteva immaginare, anche questa stagione de Il Cantante Mascherato ha riscosso notevole successo. Tra indizi, ‘misteri’ da risolvere e maschere stupende sul palco, lo show del venerdì sera condotto da Milly Carlucci è giunto al capolinea e solo uno dei finalisti ha avuto la possibilità di vincere, di palesarsi per ultimo. Chi ha trionfato?

https://www.instagram.com/p/Cbi1uSqq55A/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi ha vinto il Cantante Mascherato 2022

Le maschere che hanno avuto l’opportunità di arrivare fino alla finale sono la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pulcino e Soleluna. Ma solo uno di loro trionferà? Chi avrà questo privilegio? E chi dei personaggi vip si nasconde sotto? Ovviamente, da inizio programma, è partito il toto nome: secondo molti sotto la maschera del Camaleonte si nasconde il cantante e musicista Morgan, mentre secondo altri si tratta di Riccardo Rossi. E ancora, Soleluna potrebbero essere o l’imitatore Antonio Mezzancella o Cristiano Malgioglio, mentre per la Volpe i nomi più plausibili sono quelli di Luca Ward e Paolo Conticini. Sotto la Lumaca, invece, potrebbero nascondere i Gemelli di Guidonia o Malgioglio con la figlia, mentre il Pulcino potrebbe nascondere la coppia Lino e Rosanna Banfi. Ma chi ha vinto questa stagione? I giudici avevano indovinato?

Cosa è successo nella finale di venerdì 1 aprile 2022

Special guest di questa ultima puntata Patty Pravo. Ma non solo. Tra gli ospiti anche Lino Banfi e sua figlia Rosanna, Giancarlo e Michela Magalli e i Gemelli di Guidonia. Infine, Arisa ha cantato e si è esibita in una performance con Vito Coppola! Per una serata, quindi, all’insegna del divertimento! 

Cristiano Malgioglio era Soleluna

Dopo ben 7 puntate dello show finalmente si è scoperto chi era il cantante mascherato che si nascondeva dietro Soleluna. Due le opzioni: Caterina Balivo era sicura che si trattasse di Nicola Savino. Francesco Facchinetti invece scommetteva che fosse Massimo Lopez. Entrambi erano lontano dalla realtà. Sotto la maschera c’era infatti Cristiano Malgioglio.

Chi ha vinto Il Cantante Mascherato 2022?

Il vincitore è La Volpe. E sotto la maschera si nascondeva nientemeno che l’attore Paolo Conticini. Il bravo e bello Paolo Conticini ha dimostrato, anche nel musical “Mamma Mia”, che porta in scena ormai da due anni, grandi dote canore. E ha meritato la vittoria.

 

Impostazioni privacy