Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Vito Coppola: chi è, età, carriera, genitori, dove vive, Instagram, Arisa e Ballando con le Stelle

Vito Coppola: chi è, età, carriera, genitori, dove vive, Instagram, Arisa e Ballando con le Stelle

Pubblicato il
vito coppola ballando con le stelle Arisa

Tutto pronto per la finale de il Cantante Mascherato, lo show del venerdì sera che da settimane sta appassionando milioni di telespettatori. Alla conduzione, come sempre, Milly Carlucci, che sarà affiancata dai giudici e dal ‘pool’ investigativo, a caccia di elementi utili per scoprire chi si nasconde sotto le maschere, quelle ancora in gara. Tra gli ospiti della serata magica Arisa, che canterà e si esibirà in una performance con Vito Coppola, suo insegnante di ballo nell’esperienza di Ballando con le Stelle. 

Chi è Vito Coppola e di dov’è

Vito Coppola è nato a Eboli (Salerno) nel 1992 e, ad oggi, è un ballerino famoso a livello mondiale. Eredita la passione per la danza dai genitori, Gennaro e Rosa, entrambi ballerini; anche suo fratello più piccolo Jonathan è infatti campione di balli caraibici. Vito si è formato come ballerino accanto anche ai suoi zii, Bruno e Laura, titolari di una scuola di danza ad Agropoli dal nome Roland’s School. La sua carriera agonistica inizia a soli 14 anni come ballerino di latino americano. Da lì ha conquistato ben 13 vittorie tra il 2018 e il 2019. E’ anche entrato di diritto nell’albo d’oro della Fids per essersi confermato ben 11 volte campione italiano. 

Le collaborazioni di successo

Coppola ha lavorato anche nel team di professionisti nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2019 ha fatto da partner a Gessica Notaro, ex concorrente di Ballando con le stelle. Il ballerino, in questa edizione, sostituisce il collega Raimondo Todaro, adesso insegnate nella scuola di Amici, affiancando Arisa. Successivamente, nel 2021 è approdato anche al talent di Milly Carlucci in qualità di maestro di ballo. Non solo, ma si è aggiudicato la finale insieme alla sua partner Arisa.

https://www.instagram.com/p/CTmm_auojbF/

Chi è la fidanzata e la relazione con Arisa

Il bellissimo Vito Coppola è fidanzato con una ragazza del suo paese natio. Il suo nome è Valentina Sica e vivo insieme a Bologna con Aaron, il loro Labrador. Tuttavia, non sono mancate, negli ultimi tempi, alcune indiscrezioni che hanno messo alla prova il loro rapporto. In particolar modo quelle coinvolgono anche la ben nota Arisa. Durante la partecipazione a Ballando con le stelle, infatti, i due si erano molto avvicinati, al punto da far sospettare una presunta relazione tra i due. Addirittura si era parlato di un tradimento effettivo. Per chiarezza, però, poi la ragazza ha dichiarato: ”Io e Vito siamo stati insieme sei anni, di cui tre di convivenza, ma la nostra storia è terminata un anno fa, con esattezza nel dicembre 2020”.

Instagram

Potete seguire Vito anche su Instagram con il suo profilo da oltre 21mila follower, lo trovate come @vitocoppola 

Impostazioni privacy