Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Arisa: chi è, età, carriera, canzoni, Amici, oggi, chi è il fidanzato, foto e Instagram

Arisa: chi è, età, carriera, canzoni, Amici, oggi, chi è il fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Arisa

Tutto pronto per l’ultima puntata dello show scritto e diretto dal grande cantautore della musica partenopea Massimo Ranieri. È tornato sul piccolo schermo portando uno spettacolo del tutto inedito: “Tutti i sogni ancora in volo” in onda su Rai 1. Oggi, 2 giugno, si conclude con l’ultimo appuntamento musicale, quello che vedrà tra i protagonisti anche la celebre cantante Arisa, che farà sognare il pubblico. Siete curiosi e vorreste saperne di più su di lei? Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita!

Dagli esordi al debutto di Arisa

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, è nata a Genova il 20 agosto del 1982, ma è cresciuta a Pignola, un paese a pochi chilometri da Potenza. Arisa si è diplomata al liceo pedagogico e prima di diventare una cantante affermata ha svolto diversi lavori: cameriera, baby sitter, parrucchiera ed estetista. I primi passi nel mondo musicale li ha mossi nel 1998 quando ha vinto il concorso canoro Pino d’Oro di Pignola.

La partecipazione a Sanremo, Amici

Arisa è però diventata famosa dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità. Nel corso della sua brillante carriera, la cantante si è aggiudicata in due occasioni la vittoria al Festival di Sanremo e ha ottenuto vari riconoscimenti. Nel 2010, inoltre, ha avviato la sua attività televisiva come presenza fissa al programma Victor Victoria-Niente è come sembra. Arisa è stata spesso fotografata con delle parrucche, ma solo nel 2019 ha rivelato di soffrire di tricotillomania. E nel 2021, in coppia con Vito Coppola, ha partecipato e vinto la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. Attualmente è insegnante di canto nella famigerata scuola di Amici.

I suoi album più famosi 

Tra i suoi album più famosi ricordiamo:

  • Sincerità
  • Malamorenò
  • Amami
  • Se vedo te
  • Guardando il cielo
  • Una nuova Rosalba in città
  • Ero Romantica

Vita privata: chi è il fidanzato

Arisa è stata a lungo fidanzata, tra un tira e molla e l’altro, con Andrea di Carlo, suo manager. Ma non solo. Di Carlo ha lavorato anche con Morgan, Federico Fashion Style ed è un volto noto nel mondo dello spettacolo (dietro le quinte). Attualmente Arisa, dopo la storia d’amore naufragata, sembra essere single. Anche se non ha mai nascosto il suo interesse per il maestro di ballo Vito Coppola. La cantante, da qualche tempo, è finita alla ribalta del gossip per il suo profondo cambio look che l’ha portata a mostrarsi senza veli con grande libertà e autodeterminazione, arrivando perfino ad ottenere una sorta di proposta da parte di Rocco Siffredi per un eventuale film assieme.

Foto e Instagram di Arisa

Arisa è molto seguita su Instagram. Con il suo account @arisamusic ha superato recentemente il milione di followers. Tra i suoi post anche la copertina di Flewid dove la cantante è stata scelta per rappresentare l’inno alla resilienza. Queste dunque alcune delle foto pubblicate sul suo profilo ufficiale. Da pochissimo è anche uscito il suo nuovo singolo “Non vado via”.

https://www.instagram.com/p/Cr0YSiDNTGf/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy