Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Arisa: chi è, età, carriera, canzoni, chi è l’ex fidanzato Andrea Di Carlo, oggi, foto Instagram e Vito Coppola

Pubblicato

il

Arisa

Verissimo non va in vacanza. O meglio, non del tutto. Anche oggi, a quasi una settimana esatta dal Natale, Silvia Toffanin terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 con una puntata speciale. E con le interviste più commoventi dell’anno. Ci sarà anche quella fatta ad Arisa, nota cantante e ora maestra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, che ai microfoni della trasmissione ha parlato della sua carriera. E della sua vita privata. 

Dagli esordi al debutto di Arisa

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, è nata a Genova il 20 agosto del 1982, ma è cresciuta a Pignola, un paese a pochi chilometri da Potenza. Arisa si è diplomata al liceo pedagogico e prima di diventare una cantante affermata ha svolto diversi lavori: cameriera, baby sitter, parrucchiera ed estetista. I primi passi nel mondo musicale li ha mossi nel 1998 quando ha vinto il concorso canoro Pino d’Oro di Pignola.

La partecipazione a Sanremo con Sincerità 

Arisa è però diventata famosa dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità. Nel corso della sua brillante carriera, la cantante si è aggiudicata in due occasioni la vittoria al Festival di Sanremo e ha ottenuto vari riconoscimenti. Nel 2010, inoltre, ha avviato la sua attività televisiva come presenza fissa al programma Victor Victoria-Niente è come sembra. Arisa è stata spesso fotografata con delle parrucche, ma solo nel 2019 ha rivelato di soffrire di tricotillomania

E nel 2021, in coppia con Vito Coppola, ha partecipato e vinto la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. 

I suoi album più famosi 

Tra i suoi album più famosi ricordiamo:

  • Sincerità
  • Malamorenò
  • Amami
  • Se vedo te
  • Guardando il cielo
  • Una nuova Rosalba in città
  • Ero Romantica

Chi è il fidanzato, vita privata

Arisa è stata a lungo fidanzata, tra un tira e molla e l’altro, con Andrea di Carlo, suo manager. Ma non solo. Di Carlo ha lavorato anche con Morgan, Federico Fashion Style ed è un volto noto nel mondo dello spettacolo (dietro le quinte). Attualmente Arisa, dopo la storia d’amore naufragata, sembra essere single. Anche se non ha mai nascosto il suo interesse per il maestro di ballo Vito Coppola. 

La cantante, da qualche tempo, è finita alla ribalta del gossip per il suo profondo cambio look che l’ha portata a mettere sempre più in mostra il suo corpo arrivando perfino ad ottenere una sorta di proposta da parte di Rocco Siffredi per un eventuale film assieme.

Foto e  Instagram di Arisa

Arisa è molto seguita su Instagram. Con il suo account @arisamusic ha superato recentemente il milione di followers. Tra i suoi post anche la copertina di Flewid dove la cantante è stata scelta per rappresentare l’inno alla resilienza. Queste dunque alcune delle foto pubblicate sul suo profilo ufficiale. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com