Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ilona Staller: chi è, età, carriera, libro, chi è il figlio Ludwig, marito, fidanzato, foto e Instagram

Ilona Staller: chi è, età, carriera, libro, chi è il figlio Ludwig, marito, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Ilona Staller all'Isola dei Famosi

Tutto pronto per l’appuntamento imperdibile della domenica pomeriggio con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito di sempre. Dopo l’emozionante puntata andata in onda ieri, i telespettatori si potranno sintonizzare su Canale 5, a partire dalle 16.30. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Valeria Marini e Giampiero Magalli, anche Ilona Staller, che sarà in studio con l’amato figlio Ludwig Koons. E i due si racconteranno a cuore aperto. Dalla carriera all’amore che li lega.  

https://www.instagram.com/p/CnrUJ8gMwaq/?utm_source=ig_web_copy_link

Da Budapest all’Italia e i successi di ‘Cicciolina’

Ilona Staller (all’anagrafe Anna Elena Staller) è nata a Budapest il 26 novembre del 1951 sotto il segno del Sagittario. Suo padre era un funzionario del ministero dell’Interno ungherese e sua madre un’ostetrica. Tutti conoscono Ilona come Cicciolina: è stata infatti un’attrice a luci rosse. Ha iniziato la sua carriera come modella in un’agenzia ungherese e ha lavorato anche come cameriera. Ha poi iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema: l’esordio è in Incontro d’amore del 1970.

La carriera

Ilona a soli 15 anni ha vinto il titolo di Miss Ungheria.  A poco più di 20 anni ha conosciuto Riccardo Schicchi (con cui è nata una relazione d’amore, non solo professionale) e insieme hanno condotto il programma radiofonico “Voulez-vous coucher avec moi”, sull’emittente privata di Roma Radio Luna. Ha dichiarato di aver avuto circa 2 mila uomini nella sua vita, tra relazioni private e carriera da diva a luci rosse. Per le sue esibizioni ha usato anche altri pseudonimi: Elena Mercuri ed Elena Mercury.

L’arresto, l’elezione

È stata arrestata per oscenità durante uno spettacolo dal vivo nel 1986. Nel 1987 Ilona Staller è stata eletta in Parlamento, dopo essersi presentata nella lista del Partito Radicale: viene eletta onorevole con oltre 22mila voti. Quattro anni più tardi ha tentato nuovamente la strada della politica con Moana Pozzi e il Partito dell’Amore. Nel 1999 ha raccontato di essere stata a lungo, quando lavorava come cameriera d’hotel, una spia al servizio del Partito Comunista Ungherese. Da poco ha raccontato di aver dovuto mettere tutto in vendita – biancheria compresa.

Chi è il fidanzato, vita privata e figli

Ma veniamo alla vita privata. Ilona Staller si è sposata giovanissima con un cliente italiano conosciuto in un albergo di Budapest: è riuscita così ad ottenere la cittadinanza italiana. È stata legata sentimentalmente allo scultore Jeff Koons: dall’unione è nato il figlio Ludwing Koons, nel 1992.

Instagram di Ilona Staller 

Ha un profilo Instagram e con l’account @cicciolina_official vanta oltre 100 mila followers. Qui, dove è molto attiva, condivide scatti della sua quotidianità, in compagnia anche della sua famiglia. 

https://www.instagram.com/p/Ca4DUmKgT_e/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy