Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Imma Battaglia, chi è la moglie di Eva Grimaldi: età, carriera, sorella, ex fidanzate, genitori, famiglia, Instagram

Pubblicato

il

Imma Battaglia ospite di Serena Bortone su Rai 1

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Eva Grimaldi, che si racconterà a cuore aperto tra vita privata e carriera.

Il matrimonio tra Imma Battaglia ed Eva Grimaldi

Imma Battaglia, importante attivista e politica del nostro Paese, ha avuto una storia d’amore con l’attrice Licia Nunez. Dal 2010 è legata sentimentale all’attrice Eva Grimaldi. Il 19 maggio del 2019 le due si sono unite civilmente in una cerimonia celebrata da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili. E ora sono felici e innamorate come non mai: lo hanno dimostrato recentemente, sotto i riflettori, perché Imma ha fatto una sorpresa emozionante alla sua Eva, che intanto era una concorrente del Grande Fratello Vip. 

Dagli studi al successo come attivista

Imma Battaglia è nata a Portici il 28 marzo del 1960. Lei è un’attivista e politica italiana, una dei leader del movimento LGBT. Dal 1995 al 2000 è stata presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli ed è tra le fondatrici di Dì Gay Project. Imma è laureata in matematica ed è stata organizzatrice – insieme a Vladimir Luxuria – del primo gay pride ufficiale in Italia, quello di Roma del 1994. Politicamente si è sempre dichiarata aperta al dialogo con tutte le forze politiche e contraria al pregiudiziale schieramento a sinistra del movimento gay. 

Instagram: Imma Battaglia punta sui social

Molto seguita su Instagram, con l’account @immacolata.battaglia vanta oltre 70 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy