Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Imma Battaglia, chi è la moglie di Eva Grimaldi: età, carriera, sorella, ex fidanzate, genitori, famiglia, Instagram

Imma Battaglia, chi è la moglie di Eva Grimaldi: età, carriera, sorella, ex fidanzate, genitori, famiglia, Instagram

Pubblicato il
Imma Battaglia ospite di Serena Bortone su Rai 1

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Eva Grimaldi, che si racconterà a cuore aperto tra vita privata e carriera.

https://www.instagram.com/p/CdN9OiYtXJW/?utm_source=ig_web_copy_link

Il matrimonio tra Imma Battaglia ed Eva Grimaldi

Imma Battaglia, importante attivista e politica del nostro Paese, ha avuto una storia d’amore con l’attrice Licia Nunez. Dal 2010 è legata sentimentale all’attrice Eva Grimaldi. Il 19 maggio del 2019 le due si sono unite civilmente in una cerimonia celebrata da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili. E ora sono felici e innamorate come non mai: lo hanno dimostrato recentemente, sotto i riflettori, perché Imma ha fatto una sorpresa emozionante alla sua Eva, che intanto era una concorrente del Grande Fratello Vip. 

https://www.instagram.com/p/Cd_YZAHMisf/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli studi al successo come attivista

Imma Battaglia è nata a Portici il 28 marzo del 1960. Lei è un’attivista e politica italiana, una dei leader del movimento LGBT. Dal 1995 al 2000 è stata presidente del Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli ed è tra le fondatrici di Dì Gay Project. Imma è laureata in matematica ed è stata organizzatrice – insieme a Vladimir Luxuria – del primo gay pride ufficiale in Italia, quello di Roma del 1994. Politicamente si è sempre dichiarata aperta al dialogo con tutte le forze politiche e contraria al pregiudiziale schieramento a sinistra del movimento gay. 

Instagram: Imma Battaglia punta sui social

Molto seguita su Instagram, con l’account @immacolata.battaglia vanta oltre 70 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/Cd264DJMU4G/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy