Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Irama: chi è, età, carriera, canzoni, Ali, chi è la fidanzata, Amici, foto e Instagram

Irama: chi è, età, carriera, canzoni, Ali, chi è la fidanzata, Amici, foto e Instagram

Pubblicato il
Irama

Nuova e imperdibile puntata di Felicissima Sera, il programma che vede alla conduzione i comici Pio e Amedeo. E che appassiona, da un po’, migliaia e migliaia di telespettatori. Tra divertimento, risate, sketch che restano impressi. Ma anche colpi di scena e sorprese. Questa sera in studio arriverà Irama. 

Dagli esordi al successo di Irama

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è nato a Carrara il 20 dicembre del 1995, ma è cresciuto a Monza, dove ha studiato e conseguito il diploma al liceo classico. Il cantautore ha esordito nel panorama discografico quando ha partecipato al 66° Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà nella categoria Nuove Proposte: è risultato fra gli otto vincitori della nona edizione, poi si è classificato settimo nella graduatoria finale dopo aver perso la sfida contro Ermal Meta. Ma il successo, quello vero, è arrivato solo dopo: Irama, infatti,  2018 quando ha partecipato e vinto la diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel 2019 ha partecipato nuovamente a Sanremo con la canzone La ragazza con il cuore di latta. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. 

https://www.instagram.com/p/ClwJ9FMDHwf/?utm_source=ig_web_copy_link

 

L’ultimo Sanremo e i successi 

Irama nel 2022 ha partecipato di nuovo a Sanremo con il brano Ovunque sarai, con il quale si è classificato al quarto posto. Nel 2022, poi, ha pubblicato l’album Il giorno in cui ho smesso di pensare e il 1 luglio ha reso pubblico il singolo Pampampampampam. Recentemente, il 22 novembre è uscito il singolo inedito Alì. 

Le sue canzoni più famose 

Tra le sue canzoni più famose ricordiamo:

    • Cosa resterà
    • Tornerai da me
    • Un giorno in più
    • Nera
    • La ragazza con il cuore di latta
    • Arrogante
    • La genesi del tuo colore

Chi è la fidanzata

Il cantante ha avuto in passato una storia d’amore con Giulia De Lellis, relazione giunta al capolinea nel 2019. Attualmente Irama è fidanzato con la modella e influencer greca  Victoria Stella Doritou. Nel 2019 il cantante ha confermato la storia d’amore con la ragazza, classe 1997. E il loro rapporto procede a gonfie vele. 

Instagram di Irama

Irama ha un profilo Instagram. Con il suo account @irama.plume vanta oltre 1,6 milioni di followers. Ogni suo post viene commentato da migliaia di fan e riceve decine di migliaia di like. 

https://www.instagram.com/p/Ci-HzzbDivV/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy