Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Kim Rossi Stuart: chi è, età, carriera, film, oggi, chi è la moglie Ilaria Spada, ultimo film, figli e Instagram

Kim Rossi Stuart: chi è, età, carriera, film, oggi, chi è la moglie Ilaria Spada, ultimo film, figli e Instagram

Pubblicato il
Kim Rossi Stuart

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche l’attore e regista Kim Rossi Stuart, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera alla vita privata. Lui che è protagonista e regista del film Brado. 

Dagli esordi al successo come attore di Kim Rossi Stuart

Kim Rossi Stuart è nato a Roma il 31 ottobre del 1969 ed è un noto attore e regista, scoperto dal pubblico per aver interpretato il ruolo di Anthony Scott ne Il ragazzo dal kimono d’oro e Romualdo nella miniserie Fantaghirò. Ma facciamo un passo indietro. L’attore è nato da Giacomo Rossi Stuart, attore di film di genere nativo di Todi, e da Klara Muller, ex modella e scrittrice. Kim Rossi Stuart, in realtà, ha esordito sul grande schermo a 5 anni, poi a 14 gli è stato affidato il suo primo ruolo da protagonista nella mini serie tv I ragazzi della valle misteriosa. Ma è nel 1987, come già detto, che è arrivato il successo: è stato scelto, infatti, per interpretare Anthony Scott ne Il ragazzo dal kimono d’oro, poi ha interpretato Romualdo nella serie Fantaghirò con Alessandra Martines. 

L’esordio alla regia e il debutto al teatro

Non solo attore. Nel 2005 Kim Rossi Stuart ha esordito alla regia con il film Anche libero va bene, poi nel 2006 ha girato Piano, solo. In teatro, invece, ha esordito nel 1987 al Piccolo Teatro di Milano, ma lo abbiamo visto anche in Amleto e Macbeth. 

https://www.instagram.com/p/BZZUF1Hhg4T/?utm_source=ig_web_copy_link

I suoi film di successo

Ecco alcuni dei suoi film di successo, sia come attore che come regista: 

  • Il nome della rosa
  • Domino
  • Cuore cattivo
  • Senza pelle
  • Pinocchio 
  • Romanzo criminale
  • Questione di cuore
  • Tommaso (diretto da lui)
  • Brado (diretto da lui).

Chi è la moglie Ilaria Spada, figli

L’attore nel 2011 è diventato per la prima volta papà grazie alla compagna Ilaria Spada. I due sono convolati a nozze a marzo del 2019 e nello stesso anno è nato il loro secondo figlio. Nel 2022, invece, sono diventati ancora una volta genitori. 

https://www.instagram.com/p/BXICV7SBVPm/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Kim Rossi Stuart

L’attore non ha un profilo Instagram, ma diverse fan page seguitissime. 

https://www.instagram.com/p/CRNGKYusYXA/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy