Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Kledi Kadiu, chi è il ballerino: figlio malato, dove vive, oggi, chi è la moglie

Kledi Kadiu, chi è il ballerino: figlio malato, dove vive, oggi, chi è la moglie

Pubblicato il
Kledi Kadiu presentatore

Kledi Kadiu, chi è il ballerino scoperto da Maria De Filippi, ospite di Verissimo domenica 4 febbraio 2024? Tutte le curiosità su di lui.

Kledi Kadiu ad Amici
Instagram @kledi – IlCorriereDellaCitta.com

Amatissimo dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione, maggiormente, nelle trasmissioni di Maria De Filippi, il bravissimo ballerino, uno dei più amati del piccolo schermo, Kledi Kadiu ha da sempre avuto riscontri positivi sin dal suo debutto sulle reti Mediaset.

A tal riguardo, domenica 4 febbraio 2024 sarà ospite nel salotto televisivo di Verissimo da Silvia Toffanin per intraprendere una emozionante intervista sul suo privato. Effettivamente, ciò che i suoi fan vogliono sapere è che cosa succede oggi nella sua vita: dal rapporto con la moglie alla malattia del suo bambino. Vediamo nel dettaglio che cosa succede.

Chi è Kledi Kadiu?

Nato a Tirana, il 7 aprile del 1974, il ballerino e attore Kledi Kadiu ha, ad oggi, 49 anni (febbraio 2024). Giovanissimo, è entrato nell’Accademia nazionale di Danza, dove si è diplomato nel 1992. Nello stesso anno, è entrato a far parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera della sua città natale, dove ha ricoperto ruoli importanti nei principali balletti. Il primo a riconoscere le sue doti è stato il maestro Carlo Palacios, che gli ha dato il la per intraprendere la sua carriera nel mondo della televisione.

La prima esperienza nello show business è arrivata nel 1996, quando Kledi, approdato in Italia, è diventato primo ballerino in trasmissioni di punta della Rete Ammiraglia di Mediaset, Canale 5. Esempi sono Buona Domenica, C’è Posta per TeSaranno Famosi, che dal 2003 sarebbe diventato Amici di Maria De Filippi. Nel 2004, poi, Kadiu ha fondato la sua scuola di danzaRoma. Inoltre, dal 2005 al 2012, ha preso parte a diversi prodotti audiovisivi come i film Passo a due, La cura del gorilla, la miniserie Ma chi l’avrebbe mai detto e il documentario La nave dolce.

A seguito di aver scritto la sua autobiografia del 2009, chiamata Meglio di una favola, nel 2010, il professionista ha esordito come conduttore nel programma Danza, in onda sul canale Rai Cinque. In più, da novembre 2013 fino a maggio 2017, ha fatto il suo grande ritorno nella scuola più famosa d’Italia in veste di docente di ballo. Oggi, torna nello show giovanile della De Filippi in qualità di giurato, come accaduto, sempre nel 2017, per l’access prime time di Real Time Just Dance World Cup. Infine, nota a tutti è la sua partecipazione in una faccia del tutto inedita come caposquadra dello spettacolo di prima serata di Canale 5 Pequeños Gigantes del 2016.

Ma non è finita qui, poiché, grazie al suo enorme talento, l’atleta ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti importanti.

Kledi Kadiu balla
Instagram @kledi – IlCorriereDellaCitta.com

Kledi: la vita privata del ballerino

Da sempre amato dal pubblico italiano, oltre alla sua carriera, ciò che interessa moltissimo agli ammiratori di Kledi Kadiu è la sua vita privata. A tal proposito, diamo un’occhiata a che cosa sta succedendo nella sua vita privata negli ultimi tempi: dalla moglie ai figli, passando per la spiacevole malattia del suo piccolino.

La moglie, i figli e dove vive?

Il 28 giugno del 2018, l’eccellente danzatore ha sposato la bellissima Charlotte Lazzari, ballerina e insegnante di Yoga. Dal loro amore sono nati due bambini, dai nomi Lea e Gabriel. Inoltre, da ciò che si apprende, Kledi vive barcamenandosi tra le sue due patrie: l’Albania e l’Italia.

La malattia del piccolo Gabriel Kadiu

A pochi giorni dalla nascita, al piccolo Gabriel Kadiu, secondogenito di Kledi e di sua moglie Charlotte, gli era stata diagnosticata una delicata meningoencefalite. Però, nonostante la dura realtà, stando a quanto ha esposto il coreografo tiranese, sembra che la situazione stia pian piano migliorando.

Kledi Kadiu moglie Charlotte Lazzari
Instagram @kledi – IlCorriereDellaCitta.com

Kledi Kadiu Instagram

L’ammirato Kledi è seguito da circa 298mila follower sul suo profilo Instagram. Il suo nome utente sulla nota piattaforma di Meta è @kledi. Nel suo feed, Kadiu condivide con i suoi seguaci scatti, attimi, ricordi e pensieri del suo privato e della sua brillante carriera.

Impostazioni privacy