Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Kledi Kadiu, chi è il ballerino: età, carriera, Amici, oggi, chi è la moglie, malattia del figlio, altezza, dove vive e Instagram

Pubblicato

il

Kledi Kadiu ospite

Dopo aver seguito i funerali della Regina Elisabetta oggi torna il classico e imperdibile appuntamento su Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Kledi Kadiu, noto ballerino e coreografo. Che si racconterà a cuore aperto tra carriera, successi, vita privata e momenti difficili superati con la forza dell’amore.

La biografia di Kledi Kadiu

Kledi Kadiu è nato a Tirana il 7 aprile del 1974 ed è un noto ballerino, insegnante e attore albanese naturalizzato italiano. Giovanissimo, è entrato nell’Accademia nazionale di Danza, dove si è diplomato nel 1992: nello stesso anno, tra l’altro, è entrato a far parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera della sua città, dove ha ricoperto ruoli solistici in balletti di repertorio come Giselle, Lo schiaccianoci, Don Chisciotte. Il primo a riconoscere le sue doti è stato il maestro Carlo Palacios, che lo ha indirizzato poi nel primo della televisione.

L’esperienza ad Amici e la carriera

La prima esperienza televisiva è arrivata nel 1996 e dall’anno seguente Kledi è diventato primo ballerino in programmi noti al grande pubblico, come Buona Domenica, C’è posta per te e Amici di Maria De Filippi. Nel 2004, poi, ha fondato nella Capitale la sua scuola di danza e nel 2005 è arrivata la prima esperienza al cinema con Passo a due, a cui è seguito il film La cura del gorilla con Claudio Bisio. L’anno seguente è stato il protagonista della fiction Ma chi l’avrebbe mai detto e ha continuato, poi, a lavorare in teatro. Nel 2009 è uscito il suo libro autobiografia ‘Meglio di una favola’ e nel 2010 ha esordito come conduttore nel programma ‘Danza’, in onda su Rai 5. Da novembre 2013 fino a maggio 2017 è tornato ad Amici, come docente di Danza: ora ogni tanto torna nella scuola più famosa d’Italia, ma in veste di giudice. 

Chi è la moglie Charlotte

Ma veniamo ora alla vita privata. Il 28 giugno del 2018 il ballerino ha sposato Charlotte Lazzari, ballerina e insegnante di Yoga. Dal loro amore sono nati due splendidi figli, che Kledi spesso ritrae nelle sue foto sui social. 

La malattia del figlio di Kledi

Il figlio di Kleidi, il piccolo Gabriel, ha una brutta malattia e a raccontarlo, pochi giorni fa, è stato proprio il ballerino, che si è lasciato andare in un lungo sfogo su Instagram. Con un post che presto ha fatto accetta di like e commenti. “A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite” – ha spiegato Kledi. Il piccolo è stato ricoverato in terapia intensiva per oltre un mese e mezzo prima che potesse tornare a casa con la sua mamma e il suo papà. Nel mezzo tantissimi esami. “Non vogliamo nasconderci dietro alle parole fingendo che sia tutto semplice ma crediamo immensamente nella neuro plasticità, nella sconfinata forza di volontà del nostro piccolo guerriero, nella costanza e nell’ amore come miglior stimolo all’apprendimento. Quando succedono cose del genere si tocca il fondo e può essere difficile trovare la forza per tornare in superficie”. Ma loro la forza l’hanno trovata e ora devono andare avanti. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy