Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Le Iene contro Selvaggia Lucarelli: “Vende corso di giornalismo ma vuole cancellarsi dall’Ordine”, è polemica sul Web

Le Iene contro Selvaggia Lucarelli: “Vende corso di giornalismo ma vuole cancellarsi dall’Ordine”, è polemica sul Web

Pubblicato il
Selvaggia Lucarelli

Le Iene si scaglia contro Selvaggia Lucarelli. La trasmissione televisiva attacca la giornalista attraverso Monteleone: la polemica in Rete.

Le Iene ricomincia in grande stile. Non solo per via della conduzione rinnovata, ma anche per i servizi che propone. In primis ha scandagliato qualche retroscena riguardante la veggente di Trevignano, poi ha cercato di svelare un paio di irregolarità (presunte) nella carriera di Fabbri. Direttore della rivista Domino e non iscritto all’Ordine, almeno questo è quanto emerge dall’inchiesta che ha visto anche indispettirsi l’editore del progetto: Enrico Mentana. Non è finita qui.

Ascolti tv, Imma Tataranni e Grande Fratello: chi ha vinto ieri sera? Dati Auditel e share di lunedì 9 ottobre 2023

Le Iene contro Selvaggia Lucarelli, cos’è successo 

L’attenzione si sposta su altri colleghi, meno Iene, ma ugualmente sulla cresta dell’onda: il nome più gettonato recentemente è quello di Selvaggia Lucarelli. La donna, in questo periodo, sta vendendo un corso di giornalismo a 150 euro dove dovrebbe svelare i segreti del mestiere agli aspiranti cronisti: “I segreti nei miei 20 anni di giornalismo”. Una dicitura che invoglia anche i più scettici. Tra coloro che sono maggiormente restii all’idea c’è Antonino Monteleone.

Inviato delle Iene che dedica un tweet sull’argomento in maniera molto piccata e ficcante: “Lei 20 anni fa aveva solo il blog. Quale giornalismo. È pubblicista dal 2019 e ha anche detto di volersi cancellare dall’Ordine”. La polemica è servita. Gli utenti cominciano a commentare in maniera divisiva, a oggi non è dato sapere se Selvaggia Lucarelli abbia abbandonato l’Ordine oppure no. Sta di fatto che il corso di giornalismo ha preso piede e non ha soddisfatto proprio tutti. La Iena l’ha fatto notare: non resta che capire quando – e se – ci sarà una reazione della diretta interessata. La “guerra social” è cominciata. 

Impostazioni privacy