Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Lelio Luttazzi, chi è la figlia Donatella: età, lavoro

Lelio Luttazzi, chi è la figlia Donatella: età, lavoro

Pubblicato il
Chi è la figlia di Lelio Luttazzi, Donatella?

Ci siamo, tutto pronto per una nuova, imperdibile e frizzante puntata di Domenica In! Ricordiamo che il programma di Mara Venier va in onda su Rai 2 a partire dalle 14. L’amata e solare conduttrice anche questo pomeriggio è pronta a regalare ai propri telespettatori un momento di gioia e relax! Numerosi gli ospiti che si avvicenderanno in studio, tra di loro anche Rosanna Luttazzi, moglie dello showman Lelio. I due si sono conosciuti nel 1976 e dal loro amore è nata una figlia: Donatella, cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio! 

Chi è Donatella, la figlia di Lelio Luttazzi 

Donatella Luttazzi è la figlia di Lelio Luttazzi e Rossana Moretti. I due si conobbero casualmente nel 1976 e dal loro amore nacque poi Donatella. Su di lei non si hanno molte informazioni, sappiamo che è nata a Trieste, ma attualmente vive a Roma. Ha seguito le orme del padre frequentando la scuola per interpreti e lavorando per anni come doppiatrice e cantante. La donna è sposata, ma non si conosce l’identità del marito e lei si tiene molto lontana dai social. La sua figura è avvolta nel mistero.

Il libro di Donatella sul padre

Quest’ultima nel 2005 scrisse un libro dal titolo: “L’unico papà che ho. Cosa si prova ad avere un padre famoso, appassionato di jazz e assente. Ricordiamo che l’uomo è spirato nel 2013 nella sua casa di Trieste, aveva 87 anni e a rivelarsi fatali delle complicazioni dovute ad una malattia che da tempo lo aveva colto: una neuropatia. Nel libro, Donatella tratteggia un emozionante ricordo dal padre, facendo riferimento in particolare al suo ecclettismo: “Mio padre non era solo un bravo musicista, con grande sensibilità jazzistica, e grande uomo di spettacolo. Ma era anche un grande umorista. Il problema era il suo ecclettismo, che univa però a una grande semplicità di fondo e addirittura forse ad un carattere schivo”. Nessun rimprovero da parte sua, come poi aggiunge:”Non ho rimproveri da fargli: bisogna imparare ad essere indulgenti con i propri genitori: anche se è giusto tentare di farli crescere”.

L’amore Rossana Luttazzi, il dolore della perdita, il libro.

Il primo incontro con la donna che poi sarebbe diventata sua moglie, Rosanna Luttazzi, avvenne in modo casuale. A ricordarlo è la stessa Rosanna che afferma: “Io lavoravo al giornale, ci siamo conosciuti a casa di un’amica giornalista, io ero molto più giovane di lui ma abbiamo deciso che saremmo stati insieme e lo siamo stati per 36 anni, ci siamo sposati ed è stata una favola. Il nostro amore nacque un po’ per caso a questa cena da una mia collega, molto semplicemente devo dire”. Un incontro, il loro, che alla fine si è rivelato prezioso e duraturo nel tempo. Anche se lei ha confessato che Lelio è sempre stato un Dongiovanni, soprattutto con la cantante Mina, che forse ha amato. Anche Rossana ha scritto un libro per ricordare il marito, che ancora le manca terribilmente. “Una storia d’amore e di lucida follia” in cui racconta tutta la loro storia d’amore.

https://www.instagram.com/p/Crp0CZeN7eF/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy