Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Lino Banfi, chi è la moglie Lucia: età, malattia, Alzheimer, figli, matrimonio

Pubblicato

il

Rosanna e Lino Banfi

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Mara Venier. Tra gli ospiti anche Lino Banfi, che sarà in studio con l’amata figlia Rosanna e parlerà sì della sua carriera, ma anche dell’immenso amore che prova per la moglie Lucia. 

La storia d’amore di Lino Banfi e Lucia

Si chiama Lucia Lagrasta (in Zagaria) ed è lei la moglie di Lino Banfi, la donna che sta al fianco dell’attore da ben 60 anni. Un amore unico, forte, che riesce ad andare oltre. Oltre anche alla terribile malattia che ha colpito Lucia, l’Alzheimer, quella che cancella i ricordi, che fa male a chi le sta attorno. Ma che non ha certo scalfito il rapporto tra Lucia e Lino Banfi, sempre insieme. I due si sono sposati nel 1962 e hanno avuto due figli, Walter e Rosanna. 

Il segreto dell’amore che supera la malattia

Ospite di Silvia Toffanin Lino Banfi ha raccontato a Verissimo: ‘Non c’è una ricetta (per un amore così, ndr). La ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sacrifici, di sofferenze’. Poi con gli occhi lucidi e la voce rotta l’attore ha spiegato che durante la pandemia la moglie gli ha chiesto di ‘morire insieme’: ‘Lino, ma non possiamo trovare il sistema di morire insieme noi due? Perché se muori prima tu io non ce la faccio‘. A dimostrazione di quanto il loro amore sia puro e forte! 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy