Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Lorenzo Rinaldi: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata del concorrente di X Factor 13

Lorenzo Rinaldi: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata del concorrente di X Factor 13

Pubblicato il
lorenzo rinaldi

Lorenzo Rinaldi ha 19 anni e vive a Terni con la sua famiglia, nel quartiere Campitello. Ha studiato musica proprio nella sua terra, al Conservatorio di Terni, prima di tentare la fortuna in televisione con il talent X Factor. Si è avvicinato a questo mondo all’età di 14 anni: ha recuperato una chitarra chiusa in soffitta da anni, e in maniera del tutto naturale, ha iniziato a suonare – da quel momento non si è più separato dal suo strumento musicale.

Il giovane talento è stato scelto dal giudice Malika Ayane per continuare la sua gara nei Live: “ero incredulo, contentissimo. Malika è fantastica, è una persona speciale, quasi una mamma e da lei imparerò tanto”. Per lui l’X FACTOR è: “molto personaggio, molto carisma e una buona dose di voce”. Dice di lui: “io mi baso molto sul giudizio degli altri”, ma allo stesso tempo niente e nessuno potrà mai distoglierlo dal suo unico obiettivo: fare musica.

Leggi anche: X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

Lorenzo Rinaldi: curiosità, passioni, artisti preferiti

Tra i suoi artisti preferiti: il cantautore e chitarrista britannico James Bay, Paolo Nutini, Ed Sheeran e anche il gruppo musicale I Måneskin che ha raggiunto la notorietà nel 2017 proprio grazie alla partecipazione all’undicesima edizione di X FACTOR. Ha visto un solo concerto fino ad ora, quello di Ed Sheeran del 16 giugno 2019 a Roma. Il giovane è anche un fan di Eminem e 2Pac. Ama molto il cinema, e la recitazione potrebbe essere un piano B nella sua vita.

Social

Lorenzo sembra essere molto attivo sui social e il suo profilo è presente su Instagram, Facebook, Snapchat e Tik Tok. Su Instagram vanta già 12,2 mila followers e sul profilo, nella biografia, si definisce cantante e cantautore.

Impostazioni privacy