Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Monica Leofreddi, chi era il fratello Emilio: com’è morto, quanti anni aveva

Monica Leofreddi, chi era il fratello Emilio: com’è morto, quanti anni aveva

Pubblicato il
Monica Leofreddi

Dramma in casa Leoffreddi, Monica perde suo fratello Emilio. Il ricordo della conduttrice è straziante: la dedica commovente.

Monica Leofreddi raccoglie le forze e i pensieri, la conduttrice, in un ultimo slancio di condivisione, affida ai social il ricordo del fratello Emilio. L’uomo è deceduto all’età di 65 anni: ancora da chiarire le cause del decesso, ma la presentatrice affida alle emozioni le ultime parole per lui. “Era un artista, un fratello, un figlio, uno zio, un amico. Tutto ciò che è stato ed è continua a vivere nei suoi ricordi. Quanto ti voglio bene, brother”. Il saluto tocca moltissimi estimatori, al punto che più di qualcuno comincia a chiedersi cosa fosse accaduto.

La Leofreddi per natura è molto riservata: aveva detto, qualche settimana fa, che stava vivendo un periodo particolare. Ora i fan rimettono insieme i pezzi. La volontà è quella di vivere questa fase con profondo raccoglimento e tanto riguardo. Quello che augurano i followers alla conduttrice. La quale adesso si prenderà un momento per lei, tra i messaggi di condoglianze quello della moglie di Amadeus Giovanna Civitillo, Sabrina Salerno e la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli.

Roma, panico alla stazione: “Correte, c’è un uomo armato”: fermato 34enne con una pistola (giocattolo)

Monica Leofreddi in lutto: è morto il fratello Emilio

Ci sono tutti vicino a lei, in grado di rimarcare l’importanza dell’unione in questi momenti che sembrano non passare mai. L’elaborazione di un lutto non è semplice: non resta che cercare di guardare avanti aggrappandosi al passato. I ricordi come ancora di salvezza nei momenti bui. L’unico rifugio quando sembra andare tutto per il verso sbagliato. Fortunatamente la Leofreddi si è sempre dimostrata tenace, in grado di andare oltre senza dimenticare.

Quello che, forse, anche il fratello avrebbe voluto. Lo spettacolo deve continuare, ma adesso è tempo di raccoglimento. Il video (e non solo) può aspettare. Solo rispetto e cordoglio. L’amore servirà più avanti, quando dopo le dovute preghiere sarà tempo di affrontare quei gesti che prima erano condivisi e ora sono ricercati. Al pari di un momento salvifico, posto sicuro dove andare quando sembra tutto perso. In realtà un amore – di qualunque natura sia – non si perde mai: cambia solo prospettiva. 

Impostazioni privacy