Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Madame: chi è, età, carriera, vero nome, è fidanzata, canzoni, foto e Instagram

Madame: chi è, età, carriera, vero nome, è fidanzata, canzoni, foto e Instagram

Pubblicato il
madame

Madame è una cantautrice e rapper, la sua notorietà è cresciuta esponenzialmente nel 2018 con il brano Sciccherie. L’artista ha poi realizzato tanti brani, ma anche collaborazioni, importanti, che l’hanno portata a scalare le classifiche. Ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo con la canzone”Il bene nel male“. Recentemente è stata al centro di alcune polemiche circa la sua posizione sui vaccini. Oggi si racconterà ai microfoni di Domenica In: ecco tutto quello che sappiamo su di lei e sulla sua vita!

Il successo e l’ascesa di Madame

Madame, all’anagrafe Francesca Calearo, è una giovane cantante da tempo conosciuta nell’ambiente hip hop della scena italiana. Vicentina, classe 2002, Madame è una talentuosa rapper. Fa parte del roster di Paola Zukar, manager di artisti come Clementino, Marracash e Fabri Fibra. Madame, giovanissima, ha esordito a 16 anni nel mondo della musica con il singolo “Anna“: il primo a credere nel suo talento è stato il produttore Eiemgei. Il successo per Madame è arrivato nel 2018 con il singolo “Schiccerie” come detto: il video ha raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni.  Nonostante la giovanissima età, Madame può vantare collaborazioni eccellenti: tra i nomi, Marracahs, Dardust, Ernia, Dani Faiv, i Negramaro. Il brano “Non è vero niente” è stato scritto proprio da Giuliano Sangiorgi e da Francesca. Al Festival di Sanremo 2021 è arrivata ottava vincendo però il premio “Lunezia per Sanremo” con il suo brano.

https://www.instagram.com/p/CnZwU0wt3f7/

Canzoni famose della rapper

In questi anni la cantante ha prodotto diversi titoli di successo. Eccone alcuni:

  • 17
  • La promessa dell’anno
  • Il mio amico
  • Clito
  • Marea
  • Tu mi hai capito
  • L’eccezione

Cosa sappiamo sulla vita privata di Madame, è fidanzata?

Della sua vita privata si sa veramente poco, oltre all’amicizia che la lega a Sangiovanni, allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi e fidanzato con la ballerina Giulia. Sappiamo che si è dichiarata bisessuale durante un’intervista concessa a La Repubblica nel 2021. Di recente ha dichiarato: “Madame sta con Madame”: un modo divertente per dire di essere single e felice.

L’accusa di falso ideologico 

La cantautrice, ricorderete, recentemente è stata al centro di alcune polemiche. Prima di Natale il nome di Madame era comparso infatti nell’ambito di un’indagine riguardo delle false vaccinazioni anti-Covid nella provincia di Vicenza, finalizzate all’ottenimento del Green Pass senza effettuare concretamente il vaccino. Una situazione che aveva fatto dubitare anche della sua partecipazione al concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma, poi svoltosi regolarmente e poi della sua successiva presenza come concorrente al Festival di Sanremo (7-11 febbraio).

Instagram

Madame su Instagram è seguitissima. Con il suo account ufficiale @sonolamadame vanta oltre 1 milione di followers.

https://www.instagram.com/p/Crgmr7xNT0A/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy