Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marcella Bella: chi è, età, carriera, canzoni, oggi, Instagram, chi è il marito, figli, vita privata

Marcella Bella: chi è, età, carriera, canzoni, oggi, Instagram, chi è il marito, figli, vita privata

Pubblicato il
Marcella Bella

Marcella Bella è uno dei volti indimenticabili della musica italiana che ora è pronta a tornare sulla scena con un nuovo singolo. La sua è davvero una lunga carriera: ma che dire della sua vita privata? Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Dalla carriera all’amore, oggi peraltro Marcella Bella, si racconterà ai microfoni di Verissimo ripercorrendo ripercorrerà i suoi successi, delle sue canzoni più belle, che hanno fatto la storia della musica, e dell’amore per il marito. Ma anche, come detto, dei suoi progetti futuri. 

Dagli esordi al debutto di Marcella Bella

Marcella Bella è nata a Catania il 18 giugno del 1952 ed è una nota cantante. Nel 1965 ha vinto le selezioni per partecipare al Festival degli sconosciuti di Ariccia, una rassegna canora organizzata da Teddy Reno, ma ha soli 13 anni e non ha vinto da regolamento. Nel 1968, l’incontro con Ivo Callegari, ha dato a Marcella l’opportunità di firmare un contratto: ha così inciso il suo primo 45 giri nel 1969. Nel 1972 ha ottenuto la consacrazione con la partecipazione al Festival di Sanremo con Montagne verdi, brano scritto da suo fratello Gianni e da Giancarlo Bigazzi.

I successi, le canzoni

Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Ha partecipato anche nel 1986 al Festival di Sanremo con “Senza un briciolo di testa” e si è classificata al terzo posto. Nel 2018, ripercorrendo la sua carriera più recente, ha partecipato come coach e giurata alla prima edizione di Ora o mai più, poi nel 2019 ha partecipato alla seconda edizione del programma e nel 2019 ha festeggiato con un concerto-spettacolo al Teatro Brancaccio di Roma i suoi cinquant’anni di carriera. Nel 2021, invece, ha preso parte alla prima edizione di Star in the Star come giurata. 

Chi è il marito, vita privata

Marcella Bella è la sorella minore del cantautore Gianni Bella. Riguardo la sua sfera sentimentale, sappiamo che nel 1973 ha avuto una relazione con il bassista dei Pooh Red Canzian. Nel 1979, invece, la cantante ha conosciuto l’imprenditore milanese Mario Merello: i due si sono sposati nel 1989 e dall’unione sono nati tre figli, Giacomo, Carolina e Tommaso. 

Marcella Bella
Marcella Bella insieme ai figli – ilcorrieredellacitta.com

Marcella Bella punta tutto su Instagram

Marcella Bella ha un account Instagram @marcellabella.official e vanta oltre 78 mila followers.

https://www.instagram.com/p/CsbKeBENmjT/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy