Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maria Amelia Monti, chi è il marito Edoardo Erba: età, carriera, testi, figli, foto e Instagram

Maria Amelia Monti, chi è il marito Edoardo Erba: età, carriera, testi, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Edoardo Erba

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano del sabato con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi anche due attrici meravigliose, amiche e colleghe ora insieme a teatro con uno spettacolo: stiamo parlando di Maria Amelia Monti, che è felice al fianco del marito Edoardo Erba, e di Marina Massironi. 

Cosa sappiamo su Edoardo Erba 

Edoardo Erba è nato a Pavia il 3 marzo del 1954 ed è un noto drammaturgo, regista teatrale, sceneggiatore e accademico. Si è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, poi si è laureato in Lettere Moderne e attualmente insegna scrittura per la scena e per lo schermo all’Università degli studi di Pavia. Ha esordito nel 1986 con Ostruzionismo radicale, interpretato da Claudio Bisio, poi due anni dopo ha messo in scena L’appeso.

https://www.instagram.com/p/Cj3HAZBqASO/?utm_source=ig_web_copy_link

Le sue opere più famose

Tra le sue opere più note, scritte e dirette, ricordiamo: La notte di Picasso, Muratori, Margarita e Il gallo. Nel 1991 ha rappresentato Porco selvatico, l’anno seguente Tessuti umani. Ecco alcune delle sue opere:

  • Vizio di famiglia, Venditori e vaiolo
  • Senza Hitler
  • L’uomo della mia vita
  • Michelina
  • Trote in treno
  • Tante belle cose

È stato anche coautore di Claudio Bisio per Favola calda, Guglielma e Aspettando Godo.

Il matrimonio con Maria Amelia Monti 

Maria Amelia Monti è la figlia dell’architetta Anna Maria Bertarini e nipote del pittore Cesare Monti. L’attrice è sposata con Edoardo Erba, un drammaturgo, regista teatrale, sceneggiatore e accademico. La coppia, che vive a Roma, ha tre figli, di cui uno adottato, originario dell’Etiopia. 

https://www.instagram.com/p/CW6XKQEKPK_/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Edoardo Erba

Edoardo Erba ha un profilo Instagram e con l’account @erbaedoardo vanta oltre 900 followers. 

Impostazioni privacy