Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maria De Filippi fuori dal programma Mediaset: cosa cambia in azienda

Maria De Filippi fuori dal programma Mediaset: cosa cambia in azienda

Pubblicato il
Maria De Filippi

Maria De Filippi lascia la conduzione di un programma Mediaset: la scelta definitiva è caduta su un collega. Di chi si tratta.

Non è un abbandono della nave: si tratta soltanto di capire quando è il momento di fare un passo indietro. Maria De Filippi l’ha capito avendo a che fare in prima persona con i palinsesti. Quest’anno, a Mediaset, ben tre programmi sono suoi: quattro, se contiamo anche Tu Sì Que Vales. L’ultimo però non è una sua idea. Gli altri tre sì, è anche autrice e creatrice del programma. Uomini e Donne e C’è Posta Per Te la vedono anche come conduttrice, mentre Temptation Island mette in mostra prevalentemente le sue doti autoriali.

L’idea è sua, lo sviluppo del programma anche. Vince e convince in estate. Al punto che Piersilvio Berlusconi ha deciso di puntare su di lei anche in inverno. La nota conduttrice doveva, infatti, prendere il posto di Filippo Bisciglia nella trasmissione invernale. La versione con i primi freddi sarebbe toccata a Maria, visto che l’estate era terreno del collega e il programma avrebbe avuto bisogno di rodaggio in questa nuova collocazione.

Maria De Filippi fuori dal programma: rivoluzione a Mediaset

Poi il ripensamento: tocca ancora a Bisciglia. Squadra che vince non si cambia: il programma è andato bene con lui alla conduzione e sarà lo stesso anche in inverno. Questo, almeno, è quello che si augura Maria De Filippi che vuole evitare di far diventare Mediaset una televisione a senso unico. Il rischio, infatti, era che lei apparisse troppo in video. Un aspetto che la donna vuole assolutamente evitare: la presentatrice intende continuare a fare la differenza. Sia davanti che dietro lo schermo.

Il Deus ex machina di Bisciglia e del programma, infatti, resta lei. Il palco, invece, sarà di chi saprà farne buon uso. Lei in questo può solo dare lezioni e Bisciglia non deve far altro che apprendere, per il suo bene e quello dell’azienda su cui il conduttore è in rampa di lancio. La sua, con il Biscione, non sarà più soltanto un”avventura” estiva. 

Impostazioni privacy