Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Massimo Cannoletta: chi è, età, vita privata, studi, l’Eredità, dove vive, famiglia, Oggi è un altro giorno, Instagram

Massimo Cannoletta: chi è, età, vita privata, studi, l’Eredità, dove vive, famiglia, Oggi è un altro giorno, Instagram

Pubblicato il
Massimo Cannoletta

Torna l’appuntamento quotidiano con Oggi è un altro giorno il programma tv in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai 1. Tra gli ospiti Massimo Cannoletta. Ma chi è   l’uomo diventato improvvisamente famoso grazie alla sua partecipazione a l’Eredità? Massimo, infatti, deve la sua popolarità grazie alla sua intelligenza e alla sua preparazione e anche alla sua scelta di interrompere “sul più bello”. Cerchiamo di conoscerlo più da vicino e di scoprire qualcosa di più di lui.

Massimo Cannoletta: chi è, età, carriera 

Massimo Cannoletta è nato a Lecce e ha 47 anni. Si è laureato in Scienze Politiche ma come mestiere da diversi anni fa il divulgatore storico, artistico e musicale. Massimo viaggia molto ed è entrato nel cuore degli italiani per la sua partecipazione a l’Eredità. Cannoletta infatti ha accumulato un montepremi mai visto prima, scegliendo alla fine di abbandonare il programma per permettere ad altri concorrenti di andare avanti. Massimo parla 5 lingue, ha viaggiato tantissimo a bordo di una nave da crociera.

Nel 2020 manda la sua richiesta di partecipazione per il quiz L’Eredità, all’epoca ancora condotto da Carlo Conti, poi sostituito da Flavio Insinna. Partecipa a 51 puntate, nel corso delle quali riesce a vincere ben 280 mila euro grazie a  21 ghigliottine. Cannoletta resta campione a L’Eredità per circa due mesi e diventa quasi una leggenda del programma, soprattutto perché decide di sua iniziativa di lasciarlo per fare spazio ad altri concorrenti. E dopo il suo addio, viene subito contattato da Serena Bortone. La conduttrice gli offre uno spazio nel suo programma Oggi è un altro giorno. Ma non finisce qui. Inizia ad essere ospite di vari programmi, tra cui, nel corso dei fine settimana, a Citofonare Rai 2 con Simona Ventura. Massimo parla 5 lingue.

Vita privata, moglie e figli

Sulla sua vita privata, in realtà, sappiamo molto poco. Sul web si trovano davvero pochissime informazioni, e del resto non certamente un personaggio avvezzo al gossip o altro. Si sa poco anche e soprattutto dal punto di vista sentimentale. Ci risulta, ad ogni modo, facendo qualche ricerca sul web, che Massimo Cannoletta infatti non sembra avere moglie (e nemmeno una fidanzata) e figli, o almeno non ne ha mai parlato. Anche passando completamente al setaccio la sua pagina Instagram, le prove e gli elementi sono scarsi. Non si fa menzione di quasi nulla, ma sembra che abbia né una moglie né dei figli e, attualmente, neanche una fidanzata.

Massimo Cannoletta: Instagram 

Potete seguire Massimo Cannoletta anche su Instagram al profilo @massimo20.it  Massimo Cannoletta vanta attualmente oltre 85 mila follower, ma dal suo profilo non trapela nulla della sua vita personale. 

Impostazioni privacy