Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Matteo Bocelli, chi è il figlio di Andrea Bocelli: età, carriera, canzoni, madre, chi è la fidanzata, foto e Instagram

Matteo Bocelli, chi è il figlio di Andrea Bocelli: età, carriera, canzoni, madre, chi è la fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Matteo Bocelli in foto

Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Domenica In, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico di Rai 1. Tra gli ospiti di oggi anche la famiglia Bocelli. O meglio, Andrea, Matteo e la piccola Virginia, che si racconteranno a cuore aperto e presenteranno, in diretta, il loro ultimo album dal titolo ‘A family Christmas’. In questo album i tre cantano insieme. Ma non solo. La famiglia è anche protagonista di un cartone animato dei Simpson, che sarà disponibile in esclusiva su Disney+ dal prossimo 15 dicembre. 

Dagli studi al debutto di Matteo Bocelli

Matteo Bocelli nasce a Forte dei Marmi, l’8 ottobre del 1997, è giovanissimo, ha solamente 24 anni ed è già molto noto. È un cantante figlio d’arte, dal fisico statuario, una giovane promessa della musica italiana a tutti gli effetti. Si tratta del secondogenito di Andrea Bocelli: è nato dal suo primo matrimonio, quello con Enrica Cenzatti (i due hanno però divorziato nel 2002) con cui vive attualmente.

https://www.instagram.com/p/Cl11c5vrolc/?utm_source=ig_web_copy_link

La famiglia e l’amore per la sorella Virginia

Anche Matteo è stato trascinato nel vortice della musica dal padre. Diversamente, invece, per il fratello, che ha deciso di dedicarsi a tutt’altra professione: l’ingegnere. Per inciso, ha anche una sorella, nata nel 2012 dal secondo matrimonio del padre con Veronica Berti (con cui Matteo ha un ottimo rapporto). La sorella si chiama Virginia Bocelli.

La passione per la musica e la moda

Matteo ha già un grandissimo successo, pur essendo davvero molto giovane e appena entrato in questo mondo. La passione è ovviamente per il canto, tanto da voler percorrere la stessa carriera del suo mentore ed eroe. Inoltre Matteo ha numerosi amici vip, tra cui: Ed Sheeran, Nicole Scherzinger, Céline Dion e Leonardo Di Caprio. A soli 21 anni ha già firmato un contratto importantissimo con Capital Records, la casa discografica di Norah Jones e Katy Perry per intenderci. Grazie al suo fisico e al suo trascinante sorriso, ha anche collaborato con diverse case di moda, tra cui GUESS per la quale ha posato nel 2017 con Jennifer Lopez.

https://www.instagram.com/p/Cev8h2AL1Nt/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è la fidanzata di Matteo Bocelli

Il ragazzo, però, nonostante una forte presenza sui sociale e un vasto pubblico di seguitori, sembra essere molto riservato sulle questioni amorose. Fino a poco tempo fa avremmo scommesso che fosse single. Eppure, il giovane talento è stato paparazzato dal settimanale Gente a Forte dei Marmi con Carolina Stramare, ex miss Italia. Nonostante gli scatti inequivocabili, i due si sono dichiarati ai fan soltanto amici. 

Instagram di Matteo Bocelli

Matteo Bocelli ha un profilo Instagram e con l’account @matteobocelli vanta oltre 480 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CfHQwkwr6KY/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy