Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maurizio Costanzo: chi è, età, carriera, vita privata, matrimoni, figli, Maria De Filippi

Maurizio Costanzo: chi è, età, carriera, vita privata, matrimoni, figli, Maria De Filippi

Pubblicato il
Morte Maurizio Costanzo

Torna puntuale l’appuntamento pomeridiano con Verissimo! Anche questa domenica, la padrona di casa Silvia Toffanin — a partire dalle 16.30 su Canale 5 — è pronta ad allietare il pomeriggio degli amati telespettatori con tante storie, raccontate direttamente dai diretti interessati, proprio come se fossero nel salotto di un’amica. Tra i volti noti che si avvicenderanno in studio anche Maurizio Costanzo. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e sulla sua carriera.

Maurizio Costanzo duro con Signorini

 

Chi è, età, carriera

Maurizio Costanzo è nato a Roma il 28 agosto del 1938 ed è un noto giornalista, conduttore, autore televisivo, regista e sceneggiatore. Dopo il diploma in ragioneria, Maurizio non si è iscritto all’università ma ha iniziato a inseguire il suo sogno: nel 1956, infatti, ha cominciato la sua carriera di giornalista, a soli 18 anni. Ha lavorato come cronista al quotidiano romano Paese Sera e nel 1957 è entrato a far parte della redazione del Corriere Mercantile di Genova. A 22 anni ha iniziato a collaborare con Tv Sorrisi e Canzoni e nel 1960 è diventato caporedattore della redazione romana del settimana Grazia. Nel 1963, invece, ha esordito come autore radiofonico ed è stato ideatore e conduttore di numerosi spettacoli di successo. 

Maurizio Costanzo: vita privata, matrimoni, mogli

Maurizio Costanzo si è sposato ben 4 volte. La prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter. Dal 1973 al 1984, invece, è stato legato alla giornalista Flaminia Morandi: la coppia ha due figli, Camilla (nata nel 1973 che oggi lavora come sceneggiatrice per la Rai) e Saverio (nato nel 1975, oggi regista cinematografico e di serie televisive). Dopo la separazione, Maurizio dal 1983 al 1986 ha convissuto con Simona Izzo. Il 7 giugno del 1989 si è sposato con Marta Flavi, conduttrice televisiva, dalla quale si è separato nel 1990 e divorziato 4 anni dopo.

Il matrimonio con Maria De Filippi

Nel 1995, infine, si è sposato con la sua attuale moglie, Maria De Filippi, conosciuta nel 1989 durante un convegno sulla pirateria cinematografica a Venezia. Il loro matrimonio è stato celebrato con rito civile presso il Comune di Roma: nel 2002 la coppia ha preso in affido Gabriele, adottato definitivamente due anni dopo. Maurizio Costanzo è nonno di quattro nipoti. 

Impostazioni privacy