Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La Signora Coriandoli, chi è Maurizio Ferrini: età, carriera, moglie e figli, oggi, foto e Instagram

La Signora Coriandoli, chi è Maurizio Ferrini: età, carriera, moglie e figli, oggi, foto e Instagram

Pubblicato il
Signora Coriandoli

Torna l’appuntamento con Oggi è un altro giorno la trasmissione pomeridiana in onda tutti i giorni su Rai 1 condotta da Serena Bortone. Come sempre tanti saranno gli ospiti in studio che si racconteranno tra vita professionale e privata. Ci saranno Mirko Casadei, Serena Grandi, Marino Bartoletti. E non solo. In studio arriverà anche Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli. Che sarà da Serena Bortone e si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore! 

https://www.instagram.com/p/CW8-TQboq1U/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa sappiamo sulla Signora Coriandoli

Maurizio Ferrini è nato a Cesena il 12 aprile del 1953 ed è un noto comico e attore. E’ nato artisticamente nella trasmissione Quelli della notte, voluto come presenza fissa da Renzo Arbore. Ferrini si è subito fatto conoscere e apprezzare dal pubblico, ma la grande occasione è arrivata negli anni ’90 quando ha partecipato a Domenica In. Qui presenta i suoi personaggi più riusciti, tra questi proprio la signora Emma Coriandoli, parodia della casalinga media italiana. Ferrini è stato chiamato nella sua carriera a girare vari spot, ha condotto Striscia la Notizia e ha preso parte ad alcuni film.

Il successo anche nei film (e non solo)

Maurizio Ferrini alias La signora Coriandoli tra gli anni ’80 e gli anni ’90 ha preso parte anche ad alcuni film: nel 1986 nel ruolo dell’agente Gridelli nel film Il Commissario Lo Gatto, poi in Compagni di Scuola diretto da Carlo Verdone. Nel 1992, invece, ha preso parte alla commedia on the road Sognando la California. E nel 2005, dopo qualche anno di silenzio, ha partecipato all’Isola dei Famosi, voluto da Simona Ventura

Chi è la moglie, vita privata

Maurizio Ferrini è stato sposato con Carla Urban, ma loro storia è poi giunta al capolinea. Dal 2017, invece è fidanzato con Sara Guglielmi. Il comico non ha figli. 

Instagram di Maurizio Ferrini

Maurizio Ferrini ha un profilo Instagram e con l’account @ferrini.maurizio.official vanta oltre 800 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CRwgDc0jstL/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

Impostazioni privacy