Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Max Tortora: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, film, altezza, foto e Instagram

Max Tortora: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, film, altezza, foto e Instagram

Pubblicato il
Max Tortora

Dopo la pausa della scorsa settimana per via del Festival di Sanremo e la puntata di Domenica In in versione ‘lunga’, oggi torna Francesca Fialdini con il suo Da noi a ruota libera. Tra storie di volti noti del mondo dello spettacolo, del cinema e della musica e quelle di persone comuni, che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Proprio come ha fatto Max Tortora, uno degli ospiti di oggi e ora al cinema nel cast di ‘Tramite Amicizia’, film di Alessandro Siani. 

https://www.instagram.com/p/CktpKiarYJB/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Max Tortora

Max Tortora, all’anagrafe Massimiliano Tortora è nato a Roma il 21 gennaio 1963. Lui è un attore, comico e imitatore italiano. Esordisce in tv in rotocalchi di moda, attualità e spettacolo. Tra i primi programmi in cui ha preso parte Dolce casa, Scopritalia e Telefax, trasmessi su televisioni locali; Nel 2001 entra a far parte del team nella trasmissione Superconvenscion di Rai 2 e poi a Convenscion a colori dove diventa famoso grazie alle imitazioni che mette in scena come quelle di Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro.

Film e programmi di successo

Tra gli altri programmi che lo vedono protagonista in Rai Stracult e Cocktail d’amore dove, insieme a Max Giusti (alto 197 cm) e a Éva Henger, dà vita alla parodia dell’Ispettore Derrick. Continua con la carriera di imitatore e nel 2005 lancia le parodie di Amadeus, Celentano e Capello. Nel 2001 partecipa anche, come attore comico e imitatore, ai programmi Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera. Si sposta anche nel mondo delle sit-com con Enrico Bertolino in Piloti. Dal 2006 al 2012 è inoltre nel cast della fiction I Cesaroni e nel 2019 ha partecipato con la sua voce nel singolo Timberland Pro di J-Ax. Nel 2015, tra l’altro ha vinto il Delfino d’oro alla carriera. 

Chi è la moglie, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Max Tortora è sentimentalmente legato a Maria Teresa Merlino. 

Instagram di Max Tortora

Il profilo ufficiale Instagram di Max Tortora è @maxtortorafanreal. In realtà, è una sua fanpage! 

https://www.instagram.com/p/CiTWSO3Kw3z/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy