Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Michele Placido, chi è la moglie Federica Vincenti: età, carriera, oggi, figlio, foto e Instagram

Michele Placido, chi è la moglie Federica Vincenti: età, carriera, oggi, figlio, foto e Instagram

Pubblicato il
Federica Vincenti moglie di Michele Placido

Appuntamento quotidiano come sempre con la trasmissione Oggi è un altro giorno il salotto televisivo di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti della puntata ci saranno anche Michele Placido e la moglie Federica Vincenti che ricorderanno l’attrice Mariangela Melato, scomparsa l’11 gennaio di dieci anni fa. Intanto, se per Placido conosciamo praticamente tutto, dalla sua carriera, ai film, alla sua vita privata, conosciamo più da vicino la sua compagna di vita.

https://www.instagram.com/p/Cj5qmy7qxD6/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Cosa sappiamo sulla moglie di Michele Placido Federica Vincenti

La moglie di Michele Placido è Federica Vincenti, cantautrice, musicista, produttrice cinematografica nonché produttrice teatrale italiana, sono numerose le attività da lei svolte. I due sono legati dal 2002 e sposati dal 2012. La differenza di età tra Michele e Federica è di ben 37 anni, ma l’amore ha sicuramente superato questa barriera. La coppia sta insieme da oltre 20 anni e ha avuto un figlio, Gabriele. La donna studia canto fin da piccola. A 19 anni entra all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma “Silvio D’Amico” dove studia recitazione, pianoforte e canto lirico. Diplomata nel 2005, la donna ha poi continuato a studiare e seguire seminari di perfezionamento in canto. Nel 2004 fonda la Goldenart Production, la quale ha una produzione decisamente variegata, che spazia dal teatro, al cinema e alla musica. 

https://www.instagram.com/p/CRV_Eu3qhMb/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Il successo in teatro (e non solo)

Dal 2006 Federica partecipa a oltre venti spettacoli teatrali dove sono presenti le figure più rappresentative del teatro italiano. Si ricordano tra gli altri, Spoon River con Mariangela Melato, l’interpretazione di brani di John Dowland ne Il Mercante di Venezia mentre nello spettacolo Italia Mia di Vincenzo Cerami canta sulle musiche di Nicola Piovani. Questa interpretazione le fa vincere il premio Persefone 2010 come cantante rivelazione dell’anno. Nel 2008 è candidata invece come migliore attrice emergente al premio ETI Gli Olimpici del Teatro per lo spettacolo il romanzo di Ferrara che vede alla direzione Piero Maccarinelli. 

Nel 2016 Federica partecipa a The Voice Of Italy entrando nel team di Raffaella Carrà, l’anno dopo, nel 2017, collabora all’album del compositore Davide Cavuti, “Vitae” e nel settembre dello stesso anno esce il singolo e il video clip “Sorry”, scritto da Daniele Barbiero. Per l’interpretazione, nonché per il connubio tra musica e cinema, riceve il “Premio Roma VideoClip — Special Award come artista rivelazione dell’anno 2017”. 

https://www.instagram.com/p/CHXPoB1qKF_/?igshid=MDJmNzVkMjY=

La storia d’amore con Michele Placido, figlio

Per quel che riguarda la vita privata, Federica Vincenti è sentimentalmente legata all’attore Michele Placido. La loro storia d’amore ha avuto inizio nel 2002, ma sono sposati nel 2012 e dalla loro unione è nato Gabriele.

Instagram 

Federica vincenti è attiva sui social. Il suo account Instagram è 11.6mila follower. 

https://www.instagram.com/p/CFG-qrBKtsf/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Impostazioni privacy