Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Morto Mario Sconcerti, aveva 74 anni ed era ricoverato da diversi giorni

Morto Mario Sconcerti, aveva 74 anni ed era ricoverato da diversi giorni

Pubblicato il
mario sconcerti

Si è spento oggi improvvisamente a Roma Mario Sconcerti, 74 anni, noto giornalista sportivo e storico volto di quotidiani sportivi e Sky. Il famoso giornalista era ricoverato da qualche giorno in ospedale, ufficialmente per alcuni accertamenti di routine. Ha continuato a lavorare ininterrottamente fino agli ultimi giorni della sua vita. 

Il mondo sportivo piange Mario Sconcerti

Sconcerti è stata una delle firme storiche del giornalismo sportivo italiano, già direttore del Corriere dello Sport e del Secolo XIX, nel 1978 ha fondato le pagine sportive del quotidiano La Repubblica, ed ebbe il merito di valorizzare ancor più le firme del giornalismo sportivo italiano che chiamò a lavorare con lui: da Gianni Brera a Gianni Mura, da Mario Fossati a Emanuela Audisio. Vice direttore della Gazzetta dello Sport, è stato a lungo un volto noto di Sky e della Rai. Nel corso della sua carriera è stato anche direttore generale della Fiorentina. La notizia della sua scomparsa ha lasciato sconvolti tutti nel mondo del calcio, del giornalismo e non solo.

Persona di grande cultura e spessore umano, ironico ma sempre puntuale nei suoi interventi. Talvolta divisivo per la estrema lucidità delle sue analisi, senza mai fare sconti e senza spirito di parte. Tifoso della Fiorentina, alla sua squadra non ha mai sottratto critiche quando le ha ritenute opportune. Il suo giornalismo è sempre stato apprezzato dai lettori, anche sul web l’analisi del lunedì era attesa con particolare interesse. Era ricoverato a Roma ma ieri aveva rassicurato molti amici che entro Natale avrebbe fatto rientro a casa. La moglie ha raccontato che un malore lo ha colto in maniera improvvisa e a nulla sono serviti i tentativi dei medici per rianimarlo.

La Redazione del Corriere della Città, porge le più sentite condoglianze per la morte di un Maestro del giornalismo italiano, stringendosi al dolore della famiglia. 

Morte Sinisa Mihajlovic, lunedì 19 dicembre i funerali a Roma: dove e a che ora ci sarà l’ultimo saluto

Impostazioni privacy