Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nancy Brilli: chi è, età, carriera, film, chi è il compagno, marito, figlio, oggi, foto e Instagram

Nancy Brilli: chi è, età, carriera, film, chi è il compagno, marito, figlio, oggi, foto e Instagram

Pubblicato il
Nancy Brilli ospite di Serena Bortone su Rai 1

Nancy Brilli è una nota attrice italiana, famosa per il suo ruolo nel film “Piccoli equivoci”, per il quale ha vinto il premio migliore attrice non protagonista ai David di Donatello 1990 e ai Nastri d’argento 1990. Ma ecco tutto quello che sappiamo di lei, che oggi si racconterà ai microfoni di Serena Bortone nella trasmissione Oggi è un altro giorno. E lo farà senza freni: dalla carriera all’amore. 

Dagli esordi al debutto di Nancy Brilli

Nancy Brilli, all’anagrafe Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli, è nata a Roma il 10 aprile del 1964. Di origini ucraine, ha perso la madre all’età di 10 anni. Era compagna di classe di scuola superiore di Vittoria Squitieri (figlia del regista Pasquale Squitieri), lei la presentò al padre che la fece debuttare nel 1984 nel ruolo di Miriam Petacci nel film Claretta. Nancy da quel momento ha recitato in diversi film al cinema, in televisione, ma anche a teatro. Nel 1990 ha vinto il David di Donatello come migliore attrice non protagonista nel film Piccoli equivoci. 

Nel 2000 è la protagonista, insieme a Stefania Sandrelli e Giuliana De Sio, della fiction Il bello delle donne, nel ruolo di Vicky Melzi e, sempre nello stesso anno, presta la voce alla gallina Gaia nel film d’animazione Galline in fuga.

I suoi successi 

Nancy Brilli nel 2002 l’abbiamo vista al cinema nel film Febbre da cavallo La mandrakata con il grande Gigi Proietti, mentre nel 2004 è stata la protagonista del film-tv Madame. Nel 2005, invece, è ritornata sul piccolo schermo con I colori della vita e nel 2007 è stata protagonista della fiction Donne sbagliate e Caterina e le sue figlie 2, dove ha interpretato il ruolo di Renata, una signora obesa e depressa maltrattata dal marito. Al cinema, invece, l’abbiamo vista in Natale in crociera, Un’estate al mare, Ex, Maschi contro femmine, A natale mi sposo, Femmine contro maschi. 

Chi è il marito, vita privata, figli

Nancy Brilli è stata sposata con Massimo Ghini dal 1987 al 1990: i due si sono conosciuti sul set di Due Fratelli, una miniserie televisiva di Alberto Lattuada. Dal 1991 al 1994 l’attrice ha avuto una relazione con Ivano Fossati. Nel 2000, invece, Nancy ha avuto un figlio, Francesco, nato dal suo secondo matrimonio (1997-2002) con Luca Manfredi. Nancy ha avuto una relazione molto lunga, di 15 anni, con il chirurgo estetico Roy De Vita. Ora, sembrerebbe essere, felice al fianco di un altro uomo, l’imprenditore Pupi D’Angieri. Sarà così? 

Instagram di Nancy Brilli

Su Instagram, @nancy_brilli_ufficiale, conta oltre 190mila follower. Sul suo profilo pubblica foto della sua vita privata e della carriera. 

https://www.instagram.com/p/CasbCq4IU6L/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy