Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Noemi, chi è la cantante: età, carriera, canzoni, Sanremo, chi è il marito, figli, vita privata e Instagram

Noemi, chi è la cantante: età, carriera, canzoni, Sanremo, chi è il marito, figli, vita privata e Instagram

Pubblicato il
Chi è Noemi

Tutto pronto per un nuovissimo show scritto e diretto dal grande cantautore della musica partenopea Massimo Ranieri. Una voce che ha segnato la storia della musica italiana vendendo oltre 14 milioni di dischi, record mondiale. Ha deciso di tornare sul piccolo schermo portando uno spettacolo musicale del tutto inedito: “Tutti i sogni ancora in volo“. Sul palco saliranno i più grandi nomi della musica italiana. Tra gli ospiti ci sarà anche la celebre cantante Noemi, conosciamola meglio!

Noemi: chi è, età, carriera e canzoni

Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, nasce a Roma il 25 gennaio 1982 e oggi ha 41 anni. La sua passione per la musica inizia sin da subito. Infatti, già all’età di 7 anni inizia a suonare il pianoforte per poi imparare anche la chitarra poco dopo. Noemi viene lanciata da X-Factor e nel 2009, dove si classifica la cantante di maggior successo (sebbene non abbia vinto l’edizione). La sua carriera da cantante decolla e con “Briciole” conquista gli italiani. Dal 2009 a oggi ha pubblicato 6 album: il settimo “Metamorfosi” è arrivato nei negozi il 5 marzo 2021, contenente ovviamente il brano di Sanremo 2021. Un altra tacca alla sua cintura di cantante avviene nel 2012, quando viene scelta per la colonna sonora di Ribelle – The Brave. Noemi ha vinto alcuni premi:

  • 5 Wind Music Awards;
  • 5 Premi Roma Videoclip;
  • 2 Premi Lunezia;
  • 1 Premio TV – Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per l’interpretazione della canzone Domani è un altro giorno;
  • 1 Nastro d’argento (Migliore canzone originale per il brano Vuoto a perdere).

Chi è il marito, i figli e vita privata

Noemi è sposata con Gabriele Greco,  dal lontano 2008. I due stavano insieme ancor prima che lui entrasse a far parte della sua band. Dopo 10 anni di fidanzamento, il 20 luglio 2018, i due sono convolati a nozze nella Basilica di San Lorenzo in Lucina. Gabriele è un polistrumentista, bassista e insegnante di musica, suona nella band della moglie. La coppia non ha figli.

Instagram della cantante

Noemi ha un profilo Instagram e con l’account @noemiofficial vanta 655 mila followers. Il suo nuovo singolo è “Fuori dai guai”, in collaborazione con Gemitaez. Tutti i fan non vedono l’ora della sua esibizione di stasera sul palco condotto da Massimo Ranieri.

https://www.instagram.com/p/CsihPzLt6wQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Impostazioni privacy