Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Paola Di Benedetto: chi è la modella, influencer e showgirl che conduce Prima Festival di Sanremo 2022

Paola Di Benedetto: chi è la modella, influencer e showgirl che conduce Prima Festival di Sanremo 2022

Pubblicato il
Paola Di Benedetto chi è

Paola Di Benedetto, tra le voci più amate di RTL 102.5, condurrà il Prima Festival di Sanremo 2022 insieme a Roberta Capua e a Ciro Priello, dal 1° al 5 febbraio 2022.

Showgirl, modella e influencer italiana, è seguita su Instagram da più di 1.400.000 followers e l’anno scorso ha condotto l’Hot Factor nel corso dell’edizione passata del talent di Sky Uno. In quell’occasione si è occupata di gestire i commenti a caldo di giudici e concorrenti appena dopo la fine del Live 2021. 

Leggi anche: Prima Festival 2022: conduttori, ospiti, orario e ultime news e anticipazioni Sanremo

Paola Di Benedetto, chi è: vita e carriera

Paola Di Benedetto ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a molti concorsi di bellezza, arrivando seconda a Miss Vicenza. Ha preso parte a Miss Grand Prix Veneto, vincendo i titoli di Miss Antenna 3 e di Model Girl. Nel 2018 è stata ospite al Red Carpet di Venezia. Nel 2016 si è classificata terza a Miss Italia.

Leggi anche: Ordine uscita cantanti prima serata Sanremo 2022: scaletta ufficiale, programma, canzoni e ospiti di martedì 1 febbraio

Paola Di Benedetto: le tappe verso il successo

Nasce a Vicenza l’8 Gennaio 1995. La passione per il mondo dello spettacolo l’accompagna da quando era bambina. Inizia lavorando presso una tv locale vicentina, ma il boom mediatico lo avrà grazie alla partecipazione a Ciao Darwin ricoprendo il ruolo di Madre Natura, che le darà molta popolarità diventando in poco tempo uno dei volti più amati dal pubblico italiano.

Successivamente, prende parte a diversi programmi televisivi, aumentando così la sua popolarità, anche grazie alla tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 ricopre il ruolo di opinionista a Mai Dire Talk, il programma della Gialappa’s band, insieme a Marina La Rosa e a Aurora Ramazzotti.

La conduttrice ha partecipato, nel 2020, alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, risultando vincitrice. Sempre nello stesso anno ha lavorato su Italia 1 al programma “Disconnessi on the road”, insieme a Paolo Ciavarro e a Giulia Salemi. Il 10 novembre del 2020 è uscito il suo libro “Se ci credi. Ci vogliono Testa e Cuore”, edito da Rizzoli.

 

Impostazioni privacy