Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Pasquale La Rocca, chi è il ballerino di Ballando con le Stelle: età, carriera, fidanzata, Instagram, Wanda Nara

Pasquale La Rocca, chi è il ballerino di Ballando con le Stelle: età, carriera, fidanzata, Instagram, Wanda Nara

Pubblicato il
Pasquale La Rocca

Pasquale La Rocca è un ballerino che vanta ben tre vittorie a Ballando con le Stelle in due edizioni irlandesi e una belga. Già maestro di Ballando con le Stelle in questa edizione farà coppia con la showgirl Wanda Nara: dove arriveranno i due? 

Cosa sappiamo su Pasquale La Rocca

Pasquale La Rocca è un ballerino e coreografo di 33 anni nato il  24 giugno 1989 a Napoli. Pratica danza dal 1998: inizia a ballare insieme alla cugina Mena Pedante all’età di 7 anni, vincendo da subito nel liscio, negli standard e nei balli latino americano. Nel 2013 inizia a praticare danza a livello professionistico e nel 2014 entra a far parte del cast di Burn the Floor di Broadway. Da subito ottiene al parte di 1° ballerino nel tour dall’Australia all’America, dal Sud Africa alla Cina al Giappone. Dopo essersi affermato nella danza da sala e latina in giro per il mondo, Pasquale approda in televisione a Ballando con le Stelle Belgio e Ballando con le Stelle Irlanda. Vince l’edizione del 2019 del Belgio e anche le edizioni 2019 e 2022 di Ballando con le Stelle Irlanda. Quest’anno Pasquale La Rocca è uno dei maestri di Ballando con le Stelle 2022.

Carriera, Broadway, Ballando con le Stelle

La carriera del ballerino inizia a livello dilettantistico nel 2003, con la collega Concetta Picascia. Proprio con lei si classificherà tra le prime tre coppie ai Campionati Nazionali Italiani. Tra il 2005 e 2006 balla con Vincenza Napolitano e collabora con Marika Fondi, con la quale vince il TeamMatch della Danza al San Benedetto Open 2006 e la Supercoppa di Foligno 2007. Nel 2014 entra a far parte del cast di Burn The Floor a Broadway, entrando definitivamente nel mondo professionistico. Nel 2019 insieme all’influencer Julie Vermeire Pasquale La Rocca entra nel cast di Dancing with the Stars Belgium vincendo anche in questo programma.

Chi è la fidanzata, vita privata

Molto riservato sulla sua sfera sentimentale, in realtà non sappiamo se il ballerino sia fidanzato o meno. Chissà! Sui social, dove è seguitissimo, non fa trapelare nulla. 

Instagram

Su Instagram Pasquale condivide le sue vittorie e i suoi traguardi nel mondo dello spettacolo e della danza, conta oltre 200mila follower. Sul social si chiama @pasqualelarocca.

https://www.instagram.com/p/B4s2SocDJfR/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy