Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Riecco Patrizia Pellegrino: attuale compagno, carriera, vita privata, cosa fa oggi

Riecco Patrizia Pellegrino: attuale compagno, carriera, vita privata, cosa fa oggi

Pubblicato il
Patrizia Pellegrino

Attrice e conduttrice, attesa per l’intervista di Patrizia Pellegrino. Una lunga carriera alle spalle ma anche momenti difficili nella vita privata: il suo racconto di vita oggi in studio da Silvia Toffanin.

La showgirl, molto attiva a teatro (in scena in questi giorni a Milano con la commedia Tre Tenori e un intruso), è recentemente balzata alle cronache per la pubblicazione del suo libro “Ho scelto di sorridere”. La sua vita privata è stata purtroppo costellata di momenti difficili: dalla diagnosi di un tumore nel 2021, alla perdita del figlio Riccardo poco dopo la nascita.

Patrizia Pellegrino
Patrizia Pellegrino – Foto: IG (ilcorrieredellacitta.com)

Di lei, dopo i successi sia in tv che al cinema, si erano perse le tracce prima del rilancio soprattutto a teatro come detto. In passato si era parlato di un suo presunto flirt con Alberto Di Monaco: oggi invece condivide la vita privata con il manager immobiliare Giampaolo Embrione.

Chi è Patrizia Pellegrino, biografia

Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata il 28 luglio del 1962 ed è una nota attrice, conduttrice e showgirl. Patrizia ha debuttato al cinema nel 1981 in Onore e guapparia di Tiziano Longo, poi su TRM come valletta in una trasmissione condotta dal dj Gigi Marziali. Successivamente è tornata in tv con Peppino Di Capri ed è stata scelta da Luca De Filippi come la protagonista della fiction Petrosinella. Attrice, conduttrice, ma anche cantante: Patrizia è stata lanciata da Corrado con la sigla Beng. 

La carriera

Patrizia Pellegrino come conduttrice ha presentato Chewing gum show insieme a Maurizio Micheli, poi dalla fine degli anni ’80 ha deciso di dedicarsi al teatro, dove ha avuto modo di recitare in ruolo più impegnati. Dopo aver incassato un buon successo con la pièce di Sandro Mayer, Bivio d’amore, nel 2004 ha partecipato alla seconda edizione dell’Isola dei Famosi. Attualmente lavora come attrice teatrale e produttrice cinematografica, ma dal 2010 è anche alla conduzione di Botteghe e misteri sul canale satellitare Leonardo. Ha posato nuda per diverse riviste, come Playboy e Playmen.  Recentemente, seppur per un breve periodo, ha partecipato all’ultima edizione del Grande Fratello Vip. 

Chi è il marito, figli e vita privata

Ma veniamo ora alla vita privata. Patrizia Pellegrino ha avuto 4 figli dall’ex marito Pietro Antisari Vittori: Tommaso e Arianna, Riccardo (deceduto a 10 giorni di vita) e Gregory, adottato in Russia, la cui storia è documentata nel libro autobiografico ‘Per avere Gregory’.

Patrizia Pellegrino
Patrizia Pellegrino – Foto: IG (ilcorrieredellacitta.com)

Il 28 maggio del 2005 la showgirl si è sposata una seconda volta con l‘imprenditore Stefano Todini, ma la coppia si è separata nel 2013. Nel 2016 ha poi conosciuto e si è innamorata di Giampaolo Embrione, suo attuale fidanzato e manager. La figlia Arianna, dalla nascita, è affetta da una malattia che non le permette di usare la parte sinistra del corpo. 

Il tumore, la malattia

Nel 2021 ha scoperto di avere un tumore al rene, ora è guarita ma sicuramente quella è stata una delle pagine più brutte della sua vita. 

Instagram

Patrizia Pellegrino ha un profilo Instagram. Con il suo account @patpellegrino vanta oltre 350mila followers.

Impostazioni privacy