Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Pechino Express 2022, Gli Atletici: chi sono Alex Schwazer e Bruno Fabbri: età, carriera, vita privata e Instagram

Pechino Express 2022, Gli Atletici: chi sono Alex Schwazer e Bruno Fabbri: età, carriera, vita privata e Instagram

Pubblicato il
Gli Atletici a Pechino Express 2022

Dopo la pausa dovuta al Covid, finalmente sta per tornare sul piccolo schermo Pechino Express, che per la prima volta debutterà su Sky. Alla conduzione del reality, tutto all’insegna dell’avventura, Costantino della Gherardesca, mentre tra le coppie in gara c’è quella degli ‘Atletici’, formata dai campioni Alex Schwazer e Bruno Fabbri. 

https://www.instagram.com/p/CUp3a5msHZ0/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Alex Schwazer: carriera, vittorie

Alex Schwazer è nato a Vipiteno il 26 dicembre 1984. E’ un marciatore italiano, campione olimpico della 50 km a Pechino 2008. Dopo essere risultato positivo ad un controllo anti-doping alla vigilia dei Giochi olimpici di Londra 2012, venne squalificato dal Tribunale Nazionale Antidoping fino al 29 aprile 2016. Rientrato in attività in occasione dei Mondiali a squadre di marcia 2016, vince la 50 km ottenendo la qualificazione per i Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. 

Chi è la moglie di Alex Schwazer

La moglie di Alex Schwazer si chiama Kathrin Freund. Vive in Alto Adige nel Comune di Racines e sarebbe titolare di uno studio di estetica. Ha una sorella. La coppia ha un figlio: lei è stata vicinissima al campione nel momento più difficile della sua carriera nel 2016. L’ex fidanzata di Schwazer è la pattinatrice Carolina Kostner. 

Chi è Bruno Fabbri 

Bruno Fabbri ha 63 anni, è di Pesaro ed è uno dei medici sportivi più famosi d’Italia. E’ nato il 17 settembre del 1958 (segno zodiacale: Vergine), si è diplomato al liceo classico, poi ha frequentato il Conservatorio Musicale. Nel 1977, invece, si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia e ha scritto anche un libro ‘Il Sesso come Sport’. Nel corso della sua e fruttuosa carriera, il dottor Fabbri ha seguito a lungo la Nazionale Pugilistica Italiana, e poi ha anche lavorato come insegnante di educazione musicale in diversi istituti. Poi, ha deciso di dedicarsi esclusivamente all’ attività di Medico dello Sport e di Medico Termalista.

Quello che no sapevi su Bruno Fabbri

Alex Schwazer non è soltanto il suo compagno durante la traversata orientale di Pechino Express: per lui, il dottore, nutre una vera e propria passione. Infatti, Fabbri è da sempre un appassionato di marcia ed ha sempre tifato per il suo beniamino. Inoltre, ha studiato pianoforte sin da quando era bambino. Parallelamente ai suoi impegni, ha trovato anche il tempo di comparire nei film di Carlo Mazzacurati La Lingua del Santo e Io sono Li. Senza contare la realizzazione di alcune colonne sonore per il cinema e per degli spettacoli teatrali che portano la sua firma.

Impostazioni privacy