Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Rosa Chemical: chi è, età, origini, genitori, modello, fidanzata, Fedez, foto, Instagram, a Sanremo 2023 con Made in Italy

Rosa Chemical: chi è, età, origini, genitori, modello, fidanzata, Fedez, foto, Instagram, a Sanremo 2023 con Made in Italy

Pubblicato il
Rosa Chemical

Rosa Chemical è un rapper tra i più apprezzati della musica italiana e propone musica che è un mix tra hip hop e trap. Lui stesso si definisce ‘un trapper politicamente scorretto’. Di certo è un personaggio che fa parlare di sé sin dal suo esordio nel 2018. E ha fatto parlare (non poco) anche a Sanremo 2023: lui, infatti, ha partecipato alla kermesse musicale con il brano Mare di guai. E ha fatto scalpore fin dall’inizio, ma da giorni non si fa altro che parlare del suo bacio con Fedez! 

https://www.instagram.com/p/CmRBN5srWDL/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa sappiamo su Rosa Chemical

Rosa Chemical, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, è nato a Rivoli il 30 gennaio del 1998. Lo pseudonimo che utilizza è l’unione dei termini Rosa, tributo alla madre con la quale è cresciuto visto che i suoi genitori sono separati, e Chemical, alla band My Chemical Romance. Sin da piccolo dimostra il suo interesse per l’arte, seppure la sua vena musicale è destinata a emergere più tardi. È cresciuto non lontano da Torino, ad Alpignano.

I passi nel mondo della musica, i successi

La sua carriera è iniziata con la pubblicazione del singolo Kourinikova nel 2018, poi è diventato modello per la marca di moda Gucci. Grande successo ottiene la sua collaborazione con Greg Willen nel 2019, grazie alla quale pubblica il singolo ‘Rovesciata’ e il suo primo album ‘Okay Okay’.Sempre con Willen porta avanti il progetto ‘Taxi B’. Il 2019 è un anno estremamente produttivo per l’artista che incide, con il primo gruppo trap italiano ‘FSK satellite’ e a seguire il brano 4L e con Radical realizza il brano Tik Tok e Fatass. Ma anche l’anno seguente lo vede protagonista con il singolo Alieno, a seguire Polka e il suo secondo album ‘Forever’. Con Mambolosco pubblica Britney, fino ad approdare a Sanremo lo scorso anno.

https://www.instagram.com/p/Cl6Ta13NwKi/?utm_source=ig_web_copy_link

La partecipato a Sanremo 2023 con Made in Italy

Rosa Chemical lo abbiamo visto di recente sul palco dell’Ariston con la canzone Made In Italy. Una canzone che ha fatto discutere dall’inizio perché è la celebrazione dell’amore in ogni sua forma e in ogni suo aspetto, senza stereotipi, senza limitazioni perché Rosa Chemical intende celebrare “Amore libero, sesso, uguaglianza, poliamore, rispetto. Spesso il mio messaggio è stato scambiato per accusatore ma io mi sento più un difensore perché sto dalla parte del più debole. Sono contro l’ingiustizia e si capisce nella canzone” – ha detto più volte. Con quel brano, in ogni caso, si è classificato all’ottavo posto. 

Chi è la fidanzata di Rosa Chemical 

Sono poche le informazioni sulla vita privata del rapper che alla domanda sul suo orientamento risponde: “Non lo saprete mai”. Di certo ha avuto una storia d’amore con una modella di nome Bibi Santi. Ma anche su questa relazione si sa pochissimo. L’artista tiene il massi riserbo sulle questioni che riguardano aspetti della sua vita privata.

Instagram

Su Instagram con l’account @gipsyboirosa vanta oltre 420 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CkvrVF_tXXo/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy