Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Sal Da Vinci: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie Paola, figli, foto e Instagram

Pubblicato

il

Sal Da Vinci

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano della domenica di Rai 1 con Domenica In, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Mara Venier, che oggi terrà compagnia ai telespettatori fino alle 15.30. Il programma, quindi, chiuderà in anticipo per dare la linea all’Eurovision Junior Song Contest. Tra gli ospiti anche il cantante e attore Sal Da Vinci, che si racconterà a cuore aperto tra vita privata e carriera. 

Dall’infanzia a New York ai successi di Sal Da Vinci

Sal Da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, è nato a New York il 7 aprile 1969 da Mario Da Vinci, interprete della sceneggiata napoletana, che all’epoca era impegnato in una tournée negli Stati Uniti. 

Sal Da Vinci si è esibito per la prima volta davanti al pubblico quando aveva soli 6 anni, mentre nel 1976 ha debuttato nel mondo della musica e ha inciso in duetto con il padre la canzone Miracolo ‘e Natale. Nel 1977, sempre insieme al padre, ha debuttato in teatro con la sceneggiata Caro papà, e nel 1978 nel mondo cinematografico nella pellicola di Carlo Caiano ‘Figlio mio, sono innocente’. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e nel 1981 ha esordito in teatro, sempre al fianco del padre, mentre l’anno seguente ha registrato il primo album ed è diventato protagonista di molti film musicale, come il Motorino di Ninì Grassi. 

Con gli anni, però, ha lasciato la recitazione e si è dedicato alla musica: ha inciso due brani, poi nel 1992 ha preso parte al concorso canoro Una voce per San Remo, mentre nel 1994 ha partecipato alla seconda e ultima edizione del Festival italiano di musica. Ha cantato in presenza di Papa Giovanni Paolo II, ha recitato in musical di successo e nel 2004, insieme a Lucio Dalla, Gigi D’Alessio e Gigi Finizio ha preso parte alla realizzazione della canzone Napule. Dopo un momento di pausa, nel 2012 è ritornato sulle scene e nel 2014 ha debuttato al Teatro Augusteo con Stelle a metà, musical le cui canzoni sono state scritte da lui con Alessandro Siani. E ora è pronto per il suo nuovo tour!

Chi è la moglie, figli

Ma veniamo alla vita privata. Sal Da Vinci è sposato dal 24 giugno 1992 con Paola Pugliese e dalla loro storia d’amore sono nati i figli Annachiara e Francesco. Presto il cantante e sua moglie diventeranno nonni di un maschietto!

Le curiosità, quello che non sai

  • Nel 1995 ha cantato davanti a Papa Giovanni Paolo II. 
  • Ha un account Instagram ufficiale. 
  • Nel 2004 ha cantato con Lucio Dalla, Gigi D’Alessio e Gigi Finizio nel brano Napule. 

Instagram: Sal Da Vinci punta sui social

Ha un profilo Instagram e con l’account @saldavinciofficial vanta oltre 200 mila followers. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com