Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sal Da Vinci: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie Paola, figli, foto e Instagram

Sal Da Vinci: chi è, età, carriera, canzoni, chi è la moglie Paola, figli, foto e Instagram

Pubblicato il
Sal Da Vinci

Tutto pronto per un’altra puntata di Domenica In su Rai 1 con la dolce compagnia di Zia Mara. Questa sarà l’ultima prima della pausa estiva, per cui tutto il pubblico più affezionato è molto emozionato. La redazione Rai ha promesso che sarà un appuntamento davvero speciale e indimenticabile. Tra gli ospiti in studio ci sarà anche il cantante e attore Sal Da Vinci, che si racconterà a cuore aperto tra vita privata e carriera. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Dall’infanzia a New York ai successi di Sal Da Vinci

Sal Da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, è nato a New York il 7 aprile 1969 da Mario Da Vinci, interprete della sceneggiata napoletana, che all’epoca era impegnato in una tournée negli Stati Uniti. Sal Da Vinci oggi ha 53 anni e vive a Napoli, in zona Piazza San pasquale. Ha una grande carriera alle spalle che è iniziata quando era ancora giovanissimo. Si è esibito per la prima volta davanti al pubblico quando aveva soli 6 anni, mentre nel 1976 ha debuttato nel mondo della musica e ha inciso in duetto con il padre la canzone Miracolo ‘e Natale. Nel 1977, sempre insieme al padre, ha debuttato in teatro con la sceneggiata Caro papà, e nel 1978 nel mondo cinematografico nella pellicola di Carlo Caiano ‘Figlio mio, sono innocente’. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e nel 1981 ha esordito in teatro, sempre al fianco del padre, mentre l’anno seguente ha registrato il primo album ed è diventato protagonista di molti film musicale, come il Motorino di Ninì Grassi. 

 

I successi musicali

Con gli anni, però, ha lasciato la recitazione e si è dedicato alla musica: ha inciso due brani, poi nel 1992 ha preso parte al concorso canoro Una voce per San Remo, mentre nel 1994 ha partecipato alla seconda e ultima edizione del Festival italiano di musica. Ha cantato in presenza di Papa Giovanni Paolo II, ha recitato in musical di successo e nel 2004, insieme a Lucio Dalla, Gigi D’Alessio e Gigi Finizio ha preso parte alla realizzazione della canzone Napule. Dopo un momento di pausa, nel 2012 è ritornato sulle scene e nel 2014 ha debuttato al Teatro Augusteo con Stelle a metà, musical le cui canzoni sono state scritte da lui con Alessandro Siani. E ora è pronto per il suo nuovo tour!

Chi è la moglie, figli

Ma veniamo alla vita privata. Sal Da Vinci è sposato dal 24 giugno 1992 con Paola Pugliese e dalla loro storia d’amore sono nati i due figli Annachiara e Francesco. Lui e la moglie si sono conosciuti quando avevano solo quindici anni, ma si sono innamorati subito e non si sono lasciati mai più. Da pochissimo, infatti, hanno anche festeggiato le nozze d’argento e sono diventati nonni per ben tre volte!

https://www.instagram.com/p/CcdDmk5Kvsw/?utm_source=ig_web_copy_link

Le curiosità, foto e Instagram

  • Nel 1995 ha cantato davanti a Papa Giovanni Paolo II. 
  • Nel 2004 ha cantato con Lucio Dalla, Gigi D’Alessio e Gigi Finizio nel brano Napule.
  • Ha un profilo Instagram e con l’account @saldavinciofficial vanta oltre 217 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CclelMhNFqd/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy