Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sanremo 2023, perché Silvia Toffanin ha rifiutato la proposta? Cosa sappiamo sulla conduttrice di Verissimo

Sanremo 2023, perché Silvia Toffanin ha rifiutato la proposta? Cosa sappiamo sulla conduttrice di Verissimo

Pubblicato il
silvia toffanin

Sanremo 2023, i fatti noti sono da considerare più delle incertezze? Forse. Sappiamo chi saranno i big in gara e i titoli delle loro canzoni che andranno a interpretare sul palco dell’Ariston. Sappiamo che ad affiancare Amadeus alla co-conduzione ci sarà un gigante della musica italiana come Gianni Morandi e sospettiamo che sarà ben più di una spalla (a Sanremo Giovani lo abbiamo visto sfoderare anni di esperienza televisiva e rendere l’atmosfera “morandiana”, quasi fosse un filtro Instagram che fa luccicare ogni cosa).

Silvia Toffanin rifiuta di partecipare a Sanremo 2023

Sappiamo che le co-conduttrici già scelte sono Chiara Ferragni (due sere) e Francesca Fagnani (una sera). Sappiamo che Salmo starà sulla nave di Costa Crociere (non sappiamo come l’abbiano presa i suoi fan storici ma questa è un’altra storia). Ora, stando a un Adnkronos del 27 dicembre, è (ri)spuntato il nome di Silvia Toffanin tra le papabili co-conduttrici.

Poche ore dopo, la smentita all’Ansa: “In merito alle indiscrezioni su una possibile partecipazione di Silvia Toffanin al Festival di Sanremo, fonti Mediaset precisano che la conduttrice di Verissimo non sarà presente alla manifestazione. È vero che la proposta le è stata fatta ed è vero che Mediaset in questi casi non ha problemi a concedere liberatorie ai propri artisti, ma nello specifico Silvia Toffanin ha declinato l’offerta in quanto impegnata con il suo programma e non interessata a quel genere di prestazioni artistiche“, si legge nella nota.

La Toffanin rifiuta anche quest’anno il palco del Teatro Ariston

Non è la prima volta che Toffanin viene contattata per una co-conduzione sanremese e a FQMagazine fonti del Biscione confermano la ferma volontà della conduttrice di dedicarsi a Verissimo. Offerta fatta dunque più volte ma declinata. D’altronde verrebbe da chiedere all’organizzazione di Sanremo 2023 com’è possibile pensare a una conduttrice d’esperienza e di peso come Toffanin per una sola serata, in questa edizione… Chissà.

Intanto, Amadeus ha detto la sua sulla “questione Madame”. La cantante è indagata con l’ipotesi di falso ideologico avrebbe ottenuto illegalmente il certificato di avvenuta vaccinazione. “In questo momento se devo dare un giudizio col panettone in bocca per una questione seria è poco serio – ha detto il conduttore e direttore artistico ja Rtl 102.5 – Io però penso che finché uno non viene dichiarato colpevole è innocente, quindi aspettiamo di vedere cosa succede da qui al Festival. Ad oggi Madame è in gara e mi auguro tutto vada per il meglio da qui al Festival. Anche perché sarebbe un peccato che il pubblico non possa ascoltare la sua canzone”.

FantaSanremo 2023: cos’è, come funziona , regolamento, squadre e cosa si vince

 

Impostazioni privacy