Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sara Simeoni, chi è il figlio Roberto Azzaro: età, carriera, padre, foto e Instagram

Sara Simeoni, chi è il figlio Roberto Azzaro: età, carriera, padre, foto e Instagram

Pubblicato il
Sara Simeoni

Tutto pronto, o quasi, per un’altra imperdibile puntata in compagnia del salotto pomeridiano più apprezzato dagli italiani. Con l’immancabile presenza di Silvia Toffanin, anche oggi, come ogni sabato che si rispetti torna Verissimo. ad allietare il nostro primo pomeriggio. Interviste, approfondimenti, temi di attualità e i maggiori personaggi del mondo dello spettacolo, e non solo, ci aspettano a breve per rivelarsi davanti alle telecamere. In studio, oggi, ci sarà anche la medaglia d’oro Sara Simeoni. Tra i temi affrontati ci sarà sicuramente anche quello di suo figlio, Roberto Azzaro, scopriamo qualcosa in più su di lui. 

Sara Simeoni: una famiglia ”atletica”

Parlare del figlio di Sara Simeoni, inevitabilmente comporterà un discorso destinato ad estendersi su tutta la famiglia, e quindi anche sul marito, Erminio Azzaro che, insieme a Roberto Azzaro, sono rispettivamente marito e figlio della campionessa, la leggenda azzurra del salto in alto. Una famiglia a dir poco ”atletica” la loro, senza nessuna esagerazione di sorta. Lei, ovviamente, e le sue doti da saltatrice sono note in tutto il mondo – come confermato anche dalle sue vittorie – ma non tutti sanno che anche suo marito non è da meno. Anche il suo compagno di vita e suo figlio sono due ottimi saltatori. Ma non è tutto, perché il marito Erminio è diventato l’allenatore di Sara Simeoni, con quest’ultima che l’ha convinto ad allenarla con un vero e proprio ricatto – si fa per ridere: “Se non mi alleni tu, smetto”.

Padre e figlio, come la madre

Ovviamente, Erminio Azzaro ha accettato l’incarico, e questo anche per fortuna nostra, trasferendo successivamente l’unione professionale anche nella vita intima e privata: i due si sono uniti in matrimonio e dal loro grande amore è nato, appunto, Roberto, anche lui figlio d’arte, potremmo dire, senza però mai raggiungere i primati della madre: è stato solamente campione italiano di salto in alto juniores. Anche il padre, però, si è fatto valere, fissando il primato italiano con la misura di 2.15 metri durante il World Formia Meeting nel 1969. Inoltre, ricordiamo anche che Erminio Azzaro, marito di Sara Simeoni, è in grado di vantare anche un primo posto nella semifinale di Coppa Europa. Una famiglia niente male no?

Roberto Azzaro ha un profilo Instagram, ma è in modalità privata. A dimostrazione che non ama stare al centro del gossip e dei pettegolezzi. 

 

Impostazioni privacy