Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Sara Simeoni, chi è il marito Erminio Azzaro: età, carriera, oggi, il figlio Roberto

Pubblicato

il

Sara Simeoni

Tutto pronto per l’appuntamento con Ballando con le Stelle che eccezionalmente, a causa della programmazione dei mondiali, andrà in onda in un orario leggermente diverso (il programma inizierà alle 22.00) e soprattutto di venerdì anziché di sabato. E stasera, come ballerina per una notte, ci sarà anche l’ex campionessa olimpica Sara Simeoni, sposato con Erminio Azzaro che è stato anche il suo allenatore.

La storia d’amore tra Sara Simeoni ed Erminio Azzaro 

Sara Simeoni ed Erminio Azzaro sono sposati dal 1987. Un amore forte, un legame unito dalla stessa passione: quella per lo sport. Erminio è nato a Pisciotta il 12 gennaio del 1948 ed è un ex altista e allenatore di atletica leggera. Nel 1969 è stato medaglia di bronzo nel salto in alto ai Campionati europei, che si sono svolti ad Atene. Vanta anche un primo posto nella semifinale di Coppa Europa del 1970 e un secondo posto alle Universiadi dello stesso anno.

La nascita del figlio Roberto

Dal loro amore è nato un figlio, Roberto, anche lui campione italiano juniores di salto in alto. E nel 2010 alla famiglia è stato assegnato il premio Emilio e Aldo De Martino. Roberto è nato nel 1990, ha 32 anni e anche lui, proprio come i genitori, è uno sportivo e ama il salto in alto. Lui, infatti, ha ottenuto il nuovo primato italiano e la medaglia di bronzo. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com