Programmi TV e Spettacolo
Sara Simeoni, chi è il marito Erminio Azzaro: età, carriera, oggi, il figlio Roberto
Tutto pronto per l’appuntamento con Ballando con le Stelle che eccezionalmente, a causa della programmazione dei mondiali, andrà in onda in un orario leggermente diverso (il programma inizierà alle 22.00) e soprattutto di venerdì anziché di sabato. E stasera, come ballerina per una notte, ci sarà anche l’ex campionessa olimpica Sara Simeoni, sposato con Erminio Azzaro che è stato anche il suo allenatore.
La storia d’amore tra Sara Simeoni ed Erminio Azzaro
Sara Simeoni ed Erminio Azzaro sono sposati dal 1987. Un amore forte, un legame unito dalla stessa passione: quella per lo sport. Erminio è nato a Pisciotta il 12 gennaio del 1948 ed è un ex altista e allenatore di atletica leggera. Nel 1969 è stato medaglia di bronzo nel salto in alto ai Campionati europei, che si sono svolti ad Atene. Vanta anche un primo posto nella semifinale di Coppa Europa del 1970 e un secondo posto alle Universiadi dello stesso anno.
La nascita del figlio Roberto
Dal loro amore è nato un figlio, Roberto, anche lui campione italiano juniores di salto in alto. E nel 2010 alla famiglia è stato assegnato il premio Emilio e Aldo De Martino. Roberto è nato nel 1990, ha 32 anni e anche lui, proprio come i genitori, è uno sportivo e ama il salto in alto. Lui, infatti, ha ottenuto il nuovo primato italiano e la medaglia di bronzo.