Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sara Simeoni, chi è il marito Erminio Azzaro: età, carriera, oggi, il figlio Roberto

Sara Simeoni, chi è il marito Erminio Azzaro: età, carriera, oggi, il figlio Roberto

Pubblicato il
Sara Simeoni

Tutto pronto per l’appuntamento pomeridiano del sabato pomeriggio di Canale 5 con Verissimo, il salotto di Silvia Toffanin più amato e seguito di sempre. Tra gli ospiti, oltre al racconto di Alice Campello, che è stata ricoverata in terapia intensiva dopo il parto, e l’amore di Veronica Ciardi e Federico Bernardeschi, anche l’ex campionessa olimpica Sara Simeoni, sposata con Erminio Azzaro che è stato anche il suo allenatore. E che oggi si racconterà a cuore aperto, dalla carriera all’amore. E presenterà il suo libro. 

Sara Simeoni, chi è il figlio Roberto Azzaro: età, carriera, padre, foto e Instagram

La storia d’amore tra Sara Simeoni ed Erminio Azzaro 

Sara Simeoni ed Erminio Azzaro sono sposati dal 1987. Un amore forte, un legame unito dalla stessa passione: quella per lo sport. Erminio è nato a Pisciotta il 12 gennaio del 1948 ed è un ex altista e allenatore di atletica leggera. Nel 1969 è stato medaglia di bronzo nel salto in alto ai Campionati europei, che si sono svolti ad Atene. Vanta anche un primo posto nella semifinale di Coppa Europa del 1970 e un secondo posto alle Universiadi dello stesso anno.

I premi 

Ma non solo. Nel 2010 alla famiglia Azzaro, Erminio, Sara e il loro figlio Roberto, è stato assegnato il premio Emilio e Aldo De Martino. 

La nascita del figlio Roberto

Dal loro amore è nato un figlio, Roberto, anche lui campione italiano juniores di salto in alto. E nel 2010 alla famiglia è stato assegnato il premio Emilio e Aldo De Martino. Roberto è nato nel 1990, ha 32 anni e anche lui, proprio come i genitori, è uno sportivo e ama il salto in alto. Lui, infatti, ha ottenuto il nuovo primato italiano e la medaglia di bronzo. E oggi la mamma Sara si racconterà ai microfoni di Verissimo, dove ripercorrerà tutta la sua brillante carriera e i suoi successi. 

Impostazioni privacy