Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Serale Amici 22, anticipazioni prima puntata stasera: ospiti ed eliminati di sabato 18 marzo 2023, chi esce tra Federica e NDG

Serale Amici 22, anticipazioni prima puntata stasera: ospiti ed eliminati di sabato 18 marzo 2023, chi esce tra Federica e NDG

Pubblicato il
angelina amici 22

Sembrava così lontano quando il programma ha preso il via a settembre, ma il Serale di Amici è arrivato. E ora i giovani talenti, tra cantanti e ballerini, dovranno continuare a mettersi alla prova, tra sfide e gare continue. Solo uno di loro, infatti, trionferà e prenderà il posto del cantante Luigi Strangis, che ha sbaragliato tutti nella scorsa edizione. Dopo mesi e mesi di buste rosse e giudizi, tra non poche discussioni, la fase finale del programma di Maria De Filippi ha preso il via. E giovedì è stata registrata la prima puntata, quella che, salvo cambiamenti del palinsesto, verrà trasmessa stasera, sabato 18 marzo, in prima serata. 

Cosa succederà nella prima puntata del Serale di Amici di sabato 18 marzo 2023

Ecco intanto come sono formate le squadre, capitanate dai coach che da settembre hanno seguito il percorso degli allievi:

  • La squadra di Ruby Zerbi e Alessandra Celentano vede tra i talenti i cantanti Aaron e Piccolo G, tra i ballerini Gianmarco, Isobel e Ramon
  • La squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo conta, per i cantanti, su Cricca, NDG e Angelina, mentre per i ballerini può fare affidamento su Samuel, Megan e Maddalena
  • La squadra di Raimondo Todaro e Arisa conta, per i cantanti, su Wax e Federica, mentre per i ballerini su Mattia e Alessio.

Come sempre, saranno tre le manche, ma alla fine uno degli allievi, o forse più di uno, dovrà lasciare il talent. E, questa volta, per sempre. 

Chi è stato eliminato nella prima puntata del Serale

In ogni puntata del Serale, come sempre, ci sarà un’eliminazione. O forse due. Chi dei concorrenti ha dovuto lasciare il talent nella prima puntata, che andrà in onda sabato 18 marzo? A giudicare le esibizioni, lo ricordiamo, ci saranno Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e il ballerino Giuseppe Giofrè. 

La prima eliminata della puntata, stando alle anticipazioni rilasciate come sempre sulla pagina Instagram Amici News e pubblicate sul sito Superguidatv, è Megan. Tutte le manche sono state vinte dalla squadra di Zerbi e della Celentano, quindi ad andare al ballottaggio per la seconda eliminazione sono NDG e Federica.

Prima puntata del Serale di Amici, le sfide

Nel corso della prima manche il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano ha sconfitto durante la sfida il team di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini per 2 a 1. Non sono mancati i momenti divertenti, come quando Rudy Zerbi ha ospitato una gallina, soprannominata “mamma chioccia”, quando ha convocato gli avversari della prima manche, mentre nella seconda manche ha indossato la parrucca più corta di Arisa e nell’ultima manche quella di Lorella Cuccarini.

La prima manche

A sfidarsi per primi nella prima manche sono stati Isobel con Le burlesque e Cricca con Viva la vida. La vittoria è andata a Isobel. Il guanto di sfida denominato Heels è andato in onda durante la terza sfida della prima manche e che ha visto contrapporsi Isobel e Maddalena. Anche stavolta ha vinto Isobel. Ma c’è stata una discussione tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano, con Emanuel che prendeva le parti di Maddalena e Alessandra che invece difendeva la sua pupilla Isobel. Al ballottaggio sono andati: Megan, Cricca e Maddalena. Eliminata definitivamente Megan.

La seconda manche

Passiamo ora alla seconda sfida, che ha visto Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidare Raimondo Todaro e Arisa, vincendo anche stavolta 2 a 1. Al ballottaggio sono andati Mattia, Federica e Wax, con eliminazione provvisoria di Federica.

Il guanto di sfida lanciato da Rudy alla prima sfida di questa seconda manche. Dovevano contrapporsi Wax e Aaron, ma  il guanto non è stato reputato equo e non si è svolto. Ne è stato quindi proposto un altro, con Torna a casa dei Maneskin: a vincere proprio Aaron. Si è quindi passati alla seconda sfida, con Mattia contro Piccolo G . Il ballerino, grazie alla sua performance sulle note di Wake me up, ha battuto l’avversario, che si era esibito con il brano Splash. La terza sfida ha visto trionfare Ramon e Isobel contro Wax. Al ballottaggio sono quindi andati Wax, Mattia e Federica. L’eliminata provvisoriamente è stata Federica, e andrà al ballottaggio finale con il perdente della terza manche.

La terza manche

La terza manche vede la sfida tra Angelina, che ha cantato 9 maggio e Ramon, che ha danzato sulle note di Fiamme di Parigi, terminata con la vittoria di Ramon. La manche è proseguita con Samu che ha sfiato Piccolo G, battendolo.

Il Guanto di sfida tra i professori

La tensione è calata, lasciando spazio al divertimento, quando c’è stato il guanto di sfida tra i professori, che si sono sfidati presentandosi con un biglietto da visita attraverso il quale dovevano farsi riconoscere. Ecco quali hanno scelto:

  • Arisa ha cantato Nel blu dipinto di blu e poi ha ballato con Todaro
  • Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo hanno ballato un pezzo hip hop
  • Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si sono esibiti in Mi sono innamorato di tuo marito di Cristiano Malgioglio

La vittoria è andata ad Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Impostazioni privacy