Home News Stefania Pezzopane: chi è, età, carriera e vita privata della politica italiana...

Stefania Pezzopane: chi è, età, carriera e vita privata della politica italiana ospite a Live – Non è la D’Urso

Stefania Pezzopane sarà ospite stasera, lunedì 11 novembre 2019, a Live- Non è la D’Urso con il suo giovane compagno Simone Coccia Colaiuta. I due affronteranno le ormai note sfere del programma – tra i personaggi seduti sulle poltrone tanti saranno quelli che non vedono di buon occhio la storia d’amore – e realizzeranno un vero e proprio “uno contro tutti”.

CHI È STEFANIA PEZZOPANE?

Stefania Pezzopane, classe 1960, è una politica italiana, presidente della provincia dell’Aquila dal 2004 al 2010 e membro del Parlamento della Repubblica Italiana dal 2013. È nata all’Aquila in una famiglia originaria di Onna. Ha frequentato il liceo ginnasio Domenico Cotugno, e dopo il conseguimento della maturità classica è entrata in politica nella Federazione Giovanile Comunista Italiana, della cui sezione romana è stata segretaria dal 1985 al 1989. Nel 2002 ha fondato il premio letterario internazionale Città dell’Aquila “Laudomia Bonanni”. Nel 2010 l’allora sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, l’ha nominata come assessore comunale, con deleghe alla cultura, rapporti con le istituzioni culturali, sociale, città territorio, ricostruzione partecipata. Nel 2013 si è candidata alle primarie del centrosinistra ed è stata eletta al Senato della Repubblica come capolista del Partito democratico in Abruzzo.

LA VITA PRIVATA DI STEFANIA PEZZOPANE

Stefania Pezzopane è divorziata ed ha una figlia. Nel 2014 ha iniziato una relazione, e poi convivenza, con Simone Coccia Colaiuta, di 23 anni più giovane. La relazione tra i due ha suscitato molto scalpore e in diverse occasioni sono stati ospiti nei più famosi salotti televisivi.