Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Teo Teocoli: chi è, età, carriera, oggi, personaggi, imitazioni, moglie, figli, dove vive, Instagram

Teo Teocoli: chi è, età, carriera, oggi, personaggi, imitazioni, moglie, figli, dove vive, Instagram

Pubblicato il
Chi è Teo Teocoli

Manca davvero poco al classico appuntamento domenicale con Mara Venier e il suo Domenica In. Come di consueto, saranno molti gli ospiti che si avvicenderanno in studio pronti a raccontarsi a cuore aperto, Tra di loro anche Teo Teocoli, che sarà protagonista di un’intervista davvero speciale. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui!

Chi è Teo Teocoli: biografia, età e carriera

Teo Teocoli è nato a Taranto il 25 febbraio del 1945 ed è un noto comico, imitatore, cabarettista, attore, cantante, conduttore e regista che oggi ha 78 anni. Da adolescente ha iniziato a esibirsi come cantante di rock’n roll, poi nel 1965 ha ottenuto un contratto discografico con la Dischi Ricordi e nel 1966 è entrato a far parte di Quelli, come voce solista. Ma è nel decennio successivo, negli anni settanta e ottanta, che ha ottenuto successo quando ha esordito come cabarettista al Derby di Milano insieme a comici come Massimo Boldi, Renato Pozzetto, Giorgio Faletti: qui ha avuto modo di conoscere Enzo Jannacci e nel 1973 ha esordito in televisione.

Personaggi e imitazioni

Da lì ha preso il via una carriera brillante e i suoi personaggi e le sue imitazioni, come quella di Cesare Maldini e Peppino Prisco, hanno fatto la storia. Tra i suoi personaggi immaginari di successo Felice Caccamo, un giornalista sportivo napoletano che è apparso per la prima volta nel 1990 in Paperissima e Abelardo Norchis, un cantante spagnolo, chitarrista senza una mano. Recentemente è tornato a Zelig e le risate non mancheranno!

Gli incidenti

Il 1º settembre 2008 è stato vittima di un incidente in moto ma i danni sono stati minimi e l’attore non ha mancato di scherzarvi sopra. Per lui si tratta del secondo infortunio dopo una caduta dallo scooter: nell’estate 2007, durante una permanenza in Spagna, riportò anche alcune fratture. Il 15 giugno 2009 è vittima di un nuovo incidente, sempre in moto e in Spagna ad Ibiza, anche questa volta ha riportato la frattura del gomito del braccio sinistro e varie escoriazioni. Questa ennesima brutta disavventura è stata comunque presa bene dall’attore che con la sua vivace verve comica anche questa volta non ha mancato di riderci sopra. 

Vita privata: moglie, figli, dove vive, Instagram

Teo Teocoli ha avuto tre figlie dalla moglie Elena: Anna Adele Letizia (nata nel 1989), Paola (1991) e Chiara (1992). Della moglie Elena, si sa poco: è una donna molto riservata, alla quale non piace esporsi mediaticamente e sempre fianco a fianco del marito. Esiste una fan page su Facebook dedicata al comico così come abbiamo trovato un profilo Instagram, che non è però quello ufficiale. Lui non ha profili social.

https://www.instagram.com/p/CpF4iQdsKfv/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy