Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Umberto Balsamo, chi è la moglie: età, lavoro, figli, matrimonio

Umberto Balsamo, chi è la moglie: età, lavoro, figli, matrimonio

Pubblicato il
Umberto Balsamo

Inizia una nuova settimana e l’appuntamento pomeridiano su Rai 1, a partire dalle 14, è solo uno. Ed è quello con Oggi è un altro giorno, la trasmissione condotta da Serena Bortone, pronta ad accogliere in studio nuovi ospiti. Tra di loro anche Umberto Balsamo, il noto compositore e cantautore che si racconterà a cuore aperto: dalle canzoni di successo alla sfera privata. E all’amore per la moglie Zea e i figli, che ha sempre preferito tenere lontano dal gossip, dal mondo dello spettacolo e dai pettegolezzi. 

Oggi Umberto Balsamo sarà da Serena Bortone per ricordare Domenico Modugno, un grande che ha fatto la storia della musica italiana. 

Il matrimonio tra Umberto Balsamo e la moglie Zea

Umberto Balsamo è felicemente sposato con Zea, una donna lontana dal mondo dello spettacolo, di cui non abbiamo informazioni certe: nulla sul suo lavoro e sull’età. Quello che sappiamo, però, è che i due sono convolati a nozze negli anni ’80, e dal loro amore sono nati due figli, Tommaso e Valentina. Il cantautore, però, ha sempre preferito tenere la sua vita privata lontano dai gossip e dai riflettori.  

I successi del cantautore, tutto sulla sua carriera

Umberto Balsamo, nato a Catania, è un grande compositore e cantautore italiano. Ha collaborato con i più grandi, da Mina a Cristiano Malgioglio (e non solo): ha scritto canzoni di successo, che hanno fatto la storia della musica italiana e negli anni ’80 ha scritto i testi per Orietta Berti. Dopo aver ottenuto un successo dopo l’altro, Balsamo si è trincerato dietro il silenzio per quasi un decennio, ma recentemente lo abbiamo rivisto sulla scene: ha preso parte ad Arena Suzuki, lo show condotto da Amadeus e trasmesso, per tre serate, a settembre scorso. 

Umberto Balsamo può contare su una carriera costellata di successi, ma al fianco c’è Zea, sua moglie. E la sua compagna di vita che lo ha sempre supportato e lo ha fatto in silenzio, senza farsi trascinare dai pettegolezzi e dai paparazzi. La vita di un grande artista e di una famiglia ‘normale’. 

 

Impostazioni privacy