Home News Programmi TV e Spettacolo Valentina Persia: chi è, età, carriera, figli gemelli, chi è il compagno,...

Valentina Persia: chi è, età, carriera, figli gemelli, chi è il compagno, Instagram, L’Isola dei Famosi 2021

Valentina Persia chi è

E’ tutto pronto per un’altra puntata dell’Isola dei Famosi che vede al timone dell’avventura Ilary Blasi. Con lei l’inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino, in studio tre opinionisti pungenti, Elettra Lamborghini, Tommaso Zorzi e Iva Zanicchi. Il reality entrerà nelle case degli italiani ben due volte a settimana, per l’appuntamento del lunedì e del giovedì. Nel cast anche la comica Valentina Persia, stasera a rischio eliminazione con Emanuela, Rosaria e Roberto. 

Valentina Persia: chi è, età, carriera, L’isola dei famosi 2021

Valentina Persia è nata a Roma il 1°ottobre del 1971 ed è una famosa comica, cabarettista, attrice e ballerina. Nel 1994 ha debuttato nella trasmissione televisiva La sai l’ultima? e nel 1995 ha ottenuto il Diploma di recitazione al Ribalte. Ha partecipato a Saxa Rubra con Zuzzurro e Gaspare e nel 1997 è stata ospite fissa nella trasmissione Sotto a chi tocca, in onda su Canale 5. Valentina Persia ha fatto parte anche del cast E io pago, show del sabato sera su Canale 5 con il gruppo del Bagaglino.

Per quanto riguarda il teatro, invece, ha iniziato la sua carriera nel 1985 e nel 1990 ha conseguito il diploma di ballerina solista presso l’Accademia Nazionale di danza.

Valentina Persia: la vita privata, figli, la malattia

Valentina Persia aveva deciso di sposare Salvo, compagno che improvvisamente nel 2004 è morto. Un dolore immenso, un lutto difficile da superare. Valentina è poi diventata mamma di due gemelli nel 2015, Carlotta e Lorenzo, ma dopo il parto ha sofferto di una grande depressione. 

Valentina Persia: Instagram

Valentina Persia è molto seguita su Instagram. Con il suo account ufficiale #persiav vanta oltre 95 mila followers.