Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Valeria Fabrizi, chi era il marito Tata Giacobetti: età, Quartetto Cetra, canzoni, come è morto, figlia, tomba, biografia

Valeria Fabrizi, chi era il marito Tata Giacobetti: età, Quartetto Cetra, canzoni, come è morto, figlia, tomba, biografia

Pubblicato il
Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi, nota attrice e amatissima dal pubblico, oggi tornerà in televisione. E lo farà nel salotto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, il programma della settimana che tiene compagnia ai telespettatori a partire dalle 14. Valeria Fabrizi, che ora è di nuovo nei panni di Suor Costanza nella fiction di successo Che Dio Ci Aiuti 7, si racconterà a cuore aperto e lo farà con la figlia Giorgia: insieme ricorderanno il celebre Quartetto Cetra, che vedeva tra i componenti il loro amato Tata Giacobetti. 

https://www.instagram.com/tv/CZhRvrFpzCj/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa sappiamo su Tata Giacobetti 

Tata Giacobetti è nato a Roma il 24 giugno del 1922 ed è morto nella Capitale il 2 dicembre del 1988. E’ stato un cantante, contrabbassista e paroliere, uno dei componenti del Quartetto Cetra. Ha imparato la musica da autodidatta, suonando il contrabasso, poi mentre studiava scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma, ha iniziato a esibirsi come cantante nelle serate goliardiche.

La fondazione del Quartetto Cetra

Nel 1940 ha fondato il quartetto vocale Quartetto Egie, che ha poi cambiato nome in Quartetto Cetra. E’ con il gruppo che ha collezionato un successo dopo l’altro, un grande della musica italiana. Nel Quartetto Cetra, infatti, la sua carriera è durata oltre 40 anni, durante i quali è stato protagonista come cantante e attore alla radio, in teatro, in televisione, al cinema e nella pubblicità. Lui, tra i componenti, è ricordato come Il bello: è stato l’autore della maggior parte dei testi del quartetto, musicati insieme a Virgilio Savona. Come autore, poi, ha collaborato con Gorni Kramer, con il quale ha scritto La gatta che scotta per Adriano Celentano, Giovanni D’Anzi, Armando Trovajoli. 

Come è morto

Tata Giacobetti è morto nel 1988 a causa di un infarto miocardico e ora riposa nel cimitero Verano di Roma. Lo stesso anno è terminata anche l’attività del Quartetto Cetra.

Il matrimonio, la figlia con Valeria Fabrizi

Tata Giacobetti e Valeria Fabrizi si sono sposati nel 1964 e insieme hanno partecipato a un western musicale ideato proprio da lui, Non cantare, spara. I due hanno una figlia, Giorgia. 

https://www.instagram.com/p/CYwJ7JxswG1/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Valeria Fabrizi

Tra le altre attività svolte nel corso della sua vita si ricorda la partecipazione a Miss Universo nel 1957 quando si classificò in quarta posizione e gli scatti per la rivista Playboy nel 1964. Relativamente al piccolo schermo l’attrice Valeria Fabrizi ha iniziato a recitare nel film “Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde” e “Storia di Rossella O’Hara”. Di recente ha preso parte alla fiction “Che Dio ci aiuti” insieme a Elena Sofia Ricci dove recita il ruolo di suor Costanza. La sua vita è stata tormentata a causa della morte dell’amico d’infanzia Walter Chiari. Recentemente ha partecipato all’ultima edizione di Ballando con le Stelle, stupendo tutti per la sua bravura ed eleganza (questa risaputa). 

https://www.instagram.com/tv/CXbXQMXF2lp/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy