Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Valeria Fabrizi: chi è, età, carriera, genitori, chi è la figlia Giorgia, marito, oggi, foto e Instagram

Valeria Fabrizi: chi è, età, carriera, genitori, chi è la figlia Giorgia, marito, oggi, foto e Instagram

Pubblicato il
Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi, nota attrice e amatissima dal pubblico, oggi tornerà sul piccolo schermo. E lo farà nel salotto televisivo di Rai 1, quello condotto da Serena Bortone, da Oggi è un altro giorno. L’amatissima attrice, ora di nuovo nei panni di Suor Costanza nella fiction di successo Che Dio Ci Aiuti 7, sarà in studio con figlia Giorgia Giacobetti e insieme ricorderanno il celebre Quartetto Cetra, quello che vedeva tra i componenti Tata Giacobetti, marito di Valeria e padre di Giorgia. 

https://www.instagram.com/tv/CZhRvrFpzCj/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/tv/CZhRvrFpzCj/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al debutto di Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi è nata a Verona il 20 ottobre del 1936 ed è una nota attrice italiana. Orfana di guerra, amica di infanzia di Walter Chiari, ha esordito nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi. Il suo debutto al cinema, invece, è avvenuto nel 1954 con il piccolo ruolo nel film comico a episodi Ridere, Ridere, Ridere. Dalla metà degli anni ’50 alla metà degli anni ’60 ha recitato in circa 50 pellicole e ha partecipato, inoltre, al concorso Miss Universo nel 1957, dove si è classificata in quarta posizione. Nello stesso periodo è stata impegnata in varie riviste teatrali e ha lavorato con Erminio Macario, poi ha mosso i primi passi nel mondo della televisione accanto al marito Tata Giacobetti e al Quartetto Cetra.

https://www.instagram.com/p/CWnbOFuMEuH/?utm_source=ig_web_copy_link

I successi, i film e le serie tv

Ha affiancato Corrado nel popolare quiz show A che gioco giochiamo, poi ha preso parte a serie poliziesche come Qui squadra mobile e nel 1976 ha posato per la rivista Playboy.  Negli anni ’90 ha partecipato ad alcune fiction come Linda e il brigadiere 2, Sei forte maestro e ha recitato in teatro, mentre nel 2007 è comparsa in Un posto al Sole e tre anni dopo nella fiction Tutti per bruno.

Che Dio ci aiuti

Nel 2011 è tornata in tv nella fiction di successo di Rai 1  “Che Dio ci aiuti” insieme a Elena Sofia Ricci dove recita il ruolo di suor Costanza. L’anno scorso, invece,  l’abbiamo vista concorrente a Ballando con le Stelle. 

https://www.instagram.com/tv/CaKsxaalRI-/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi era il marito di Valeria Fabrizi, vita privata

Valeria Fabrizi sposato il cantante Tata Giacobetti del Quartetto Cetra e da questa relazione è nata la figlia Giorgia. Tra i momenti difficili della Fabrizi si ricordano la scomparsa di un bambino a soli 3 mesi dalla nascita e la morte del marito dopo 25 anni di matrimonio, nel 1988. Valeria Fabrizi sta ora combattendo contro una grave malattia che l’ha costretto a subire un delicato intervento.

Chi era Tata Giacobetti

Tata Giacobetti è nato a Roma il 24 giugno del 1922 ed è morto nella Capitale il 2 dicembre del 1988. E’ stato un cantante, contrabbassista e paroliere, uno dei componenti del Quartetto Cetra. Ha imparato la musica da autodidatta, poi mentre studiava scenografia ha iniziato a esibirsi come cantante nelle serate goliardiche e nel 1940 ha fondato il quartetto vocale Quartetto Egie, che ha poi cambiato nome in Quartetto Cetra. È con il gruppo che ha collezionato un successo dopo l’altro, un grande della musica italiana.

Instagram di Valeria Fabrizi 

Valeria Fabrizi non ha un profilo Instagram, ma molte pagine dedicate a lei. E ai suoi successi. 

https://www.instagram.com/p/Cj1LLpMjUpV/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy