Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Valeria Fabrizi: chi è, età, carriera, genitori, chi è la figlia, altezza, chi era il marito, compagno, malattia, Instagram

Pubblicato

il

Valeria Fabrizi

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano con Verissimo. Oggi i telespettatori avranno modo di rivedere l’intervista fatta dalla padrona di casa, Silvia Toffanin, alla grande attrice Valeria Fabrizi, che si è raccontata a cuore aperto tra vita privata e carriera.

Dagli esordi al debutto di Valeria Fabrizi

Valeria Fabrizi è nata a Verona il 20 ottobre del 1936 ed è una nota attrice italiana. Orfana di guerra, amica di infanzia di Walter Chiari, ha esordito nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi. Il suo debutto al cinema, invece, è avvenuto nel 1954 con il piccolo ruolo nel film comico a episodi Ridere, Ridere, Ridere. Dalla metà degli anni ’50 alla metà degli anni ’60 ha recitato in circa 50 pellicole e ha partecipato, inoltre, al concorso Miss Universo nel 1957, dove si è classificata in quarta posizione. Nello stesso periodo è stata impegnata in varie riviste teatrali e ha lavorato con Erminio Macario, poi ha mosso i primi passi nel mondo della televisione accanto al marito Tata Giacobetti e al Quartetto Cetra.

I successi, i film e le serie tv

Ha affiancato Corrado nel popolare quiz show A che gioco giochiamo, poi ha preso parte a serie poliziesche come Qui squadra mobile e nel 1976 ha posato per la rivista Playboy.  Negli anni ’90 ha partecipato ad alcune fiction come Linda e il brigadiere 2, Sei forte maestro e ha recitato in teatro, mentre nel 2007 è comparsa in Un posto al Sole e tre anni dopo nella fiction Tutti per bruno.

Che Dio ci aiuti

Nel 2011 è tornata in tv nella fiction di successo di Rai 1  “Che Dio ci aiuti” insieme a Elena Sofia Ricci dove recita il ruolo di suor Costanza. Recentemente l’abbiamo vista concorrente a Ballando con le Stelle. 

Chi era il marito di Valeria Fabrizi, vita privata

Valeria Fabrizi sposato il cantante Tata Giacobetti del Quartetto Cetra e da questa relazione è nata la figlia Giorgia. Tra i momenti difficili della Fabrizi si ricordano la scomparsa di un bambino a soli 3 mesi dalla nascita e la morte del marito dopo 25 anni di matrimonio, nel 1988. Valeria Fabrizi sta ora combattendo contro una grave malattia che l’ha costretto a subire un delicato intervento.

Chi era Tata Giacobetti

Tata Giacobetti è nato a Roma il 24 giugno del 1922 ed è morto nella Capitale il 2 dicembre del 1988. E’ stato un cantante, contrabbassista e paroliere, uno dei componenti del Quartetto Cetra. Ha imparato la musica da autodidatta, poi mentre studiava scenografia ha iniziato a esibirsi come cantante nelle serate goliardiche e nel 1940 ha fondato il quartetto vocale Quartetto Egie, che ha poi cambiato nome in Quartetto Cetra. È con il gruppo che ha collezionato un successo dopo l’altro, un grande della musica italiana.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy