Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Vincenzo De Lucia: chi è, età, carriera, Instagram e vita privata dell’imitatore

Vincenzo De Lucia: chi è, età, carriera, Instagram e vita privata dell’imitatore

Pubblicato il
Vincenzo De Lucia chi è

Vincenzo De Lucia è un imitatore italiano noto recentemente per la sua partecipazione all’amato varietà di Rai 2 Stasera Tutto è Possibile. A maggio 2022 è stato uno tra i tanti protagonisti della serata evento di Domenica In in onda eccezionalmente di venerdì sera. Ma conosciamolo meglio! 

https://www.instagram.com/tv/CbKjX3JIbCV/?utm_source=ig_web_copy_link

La biografia di Vincenzo De Lucia

Vincenzo De Lucia è nato a Napoli, classe 1987 e ha fatto una lunga gavetta prima di approdare su Rai 2 nei panni di imitatore nel programma “Stasera tutto è possibile” di Rai 2. Negli ultimi anni tuttavia le sue apparizioni sul piccolo schermo sono state frequenti.

La carriera

Diversi i ruoli ricoperti: dall’attore, allo sceneggiatore, aiuto-regista, Vincenzo nel 2009 ha vinto il Premio Alighiero Noschese, il riconoscimento più importante a livelli nazionali per un imitatore. Con le sue imitazioni si è ritagliato uno spazio anche a Tale e Quale Show.

Le imitazioni

I suoi personaggi più amati sono:

  • Maria De Filippi
  • Mara Venier
  • Ornella Vanoni
  • Maria Nazionale
  • Barbara D’Urso
  • Franca Leosini
  • Mara Maionchi

Made in sud

Nel 2010 Vincenzo De Lucia ha recitato in Marialuna…una vita tutta in salita e nel 2013 è stato presente in Komikamente. Poi è entrato nella compagna del Teatro Sannazaro di Napoli con lo spettacolo ‘Zia Mara Celebration’ dedicato alla Venier. È stata la partecipazione a Made in Sud nell’edizione del 2020 a farlo conoscere al grande pubblico, che ora lo ama. 

https://www.instagram.com/p/CKyATG2FIrK/?utm_source=ig_web_copy_link 

Vita privata

Della vita privata di Vincenzo De Lucia si sa veramente poco. Ad ogni modo non è sposato e non ha figli. 

Instagram

Su Instagram l’imitatore è molto seguito: con il suo account (@vincenzodelucia_87) vanta oltre 58 mila followers. 

Impostazioni privacy