Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Wilma De Angelis: chi è, età, carriera, chi è il compagno, figli, canzoni, ricette

Wilma De Angelis: chi è, età, carriera, chi è il compagno, figli, canzoni, ricette

Pubblicato il
Wilma De Angelis chi è

Wilma De Angelis, la nota cantante, conduttrice e attrice italiana, torna oggi in tv come ospite di Verissimo. La cantante si racconterà alla bravissima Silvia Toffanin, raccontando episodi inediti della sua vita e della sua carriera. Il classico appuntamento, solo per la giornata di oggi, andrà in onda in un orario anomalo, alle ore 14:00. Conosciamo quindi meglio Wilma De Angelis.

Wilma De Angelis: chi è, età, carriera

Wilma De Angelis è nata a Milano l’8 aprile, sotto il segno del Toro, ed è una nota cantante, conduttrice e attrice. Ha iniziato a studiare canto da piccola e nel 1952 ha firmato il suo primo contratto disgrafico, ma è nel 1959 che ha debuttato al Festival di Sanremo con il brano “Nessuno”. E al Festival di Sanremo ci è tornata ben 9 volte, sempre con buoni successi. Il suo miglior piazzamento è stato quando è riuscita ad arrivare terza, con il brano “Quando vien la sera“, insieme a Joe Sentieri. Da quel momento la sua carriera è stata sempre in ascesa, collezionando un successo dopo l’altro.  

 Ma non solo nella musica, perché Wilma ha iniziato a muovere i primi passi anche nel mondo della televisione come conduttrice. E poi si è rivelata essere anche una grande scrittrice di libri di cucina. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Wilma De Angelis (@therealwilmadeangelis)

 

Le canzoni più famose

Le sue canzoni più famose risalgono agli anni ’60. Nonostante siano passati decenni, ancora oggi in tanti le conoscono e le riconoscono. Ecco le più famose: Casetta in Canadà, Patatina, Per tutta la vita, Splende l’arcobaleno, Per tutta la vita, I colori della felicità. 

Wilma De Angelis: chi è il compagno, figli

Della vita privata della cantante si hanno pochissime informazioni. Wilma De Angelis non è mai stata sposata. Non ha figli e ha un compagno più giovane di lei di 10 anni, con il quale ha una relazione da ormai diversi anni. Sulla loro relazione la cantante è molto riservata. Non si conosce infatti quasi nulla dell’uomo che le sta accanto.

Wilma De Angelis e i social: Instagram

Wilma De Angelis non è una grande amante dei social. Sarà per l’età – ha 92 anni, seppur portati benissimo – ma non ama postare ogni evento della sua vita. 5 anni fa, nel 2017, ha aperto il suo profilo su Instagram, therealwilmadeangelis, annunciando: “Finalmente sono sbarcata anche io su Instagram! TOP”. E immediatamente collega, fan e amici avevano iniziato a seguirla, incoraggiandola in questa nuova avventura. Ma, dopo pochi giorni e poche foto pubblicate, Wilma ha desistito. Troppo impegno social. Meglio tornare agli impegni reali, alla tv, al canto e alle ricette.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Wilma De Angelis (@therealwilmadeangelis)

Impostazioni privacy