Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Chi ha vinto la finale dei mondiali in Qatar 2022? Risultato finale Argentina Francia in diretta

Chi ha vinto la finale dei mondiali in Qatar 2022? Risultato finale Argentina Francia in diretta

Pubblicato il
Chi ha vinto la finale mondiale in Qatar tra argentina e francia

Oggi è il gran giorno, Argentina e Francia si contenderanno la finale del mondiale in Qatar 2022. Dalle ore 16.00 è iniziata la sfida che vede contrapposte alcune delle stelle mondiali per aggiudicarsi, e alzare al cielo, la Coppa del Mondo. E’ Messi contro Mbappé, ma anche Alvarez contro Giroud, tanto per citare qualche nome dei protagonisti. Del resto eliminate le outsider Croazia e Marocco come da pronostico adesso per le due nazionali rimaste è tempo di fare sul serio: ma chi tra Argentina e Francia si aggiudicherà il match? Il match è stato vinto dall’Argentina ai rigori.

Chi vincerà i Mondiali 2022 tra Francia e Argentina? Pronostici e quote scommesse per la finale

Chi ha vinto il mondiale in Qatar?

Alla vigilia poche erano state le sorprese per quanto riguarda le formazioni. L’Argentina si è affidata in attacco alla coppia che le ha permesso di arrivare in finale, ovvero il duo formato da Messi e Alvarez. Coppia affiatata anche dalla parte opposta dello schieramento in casa Francia con Mbappé e Giroud pronti a insidiare i biancocelesti. Attesa anche per capire se qualche subentrato potrà incidere a gara in corso: ad esempio per l’Argentina i grandi esclusi sono Di Maria e Lautaro Martinez che però potrebbero avere le loro chance a gara in corso. Ma chi ha vinto alla fine? Sono bastati i 90′ regolamentari oppure no? La partita è stata lunga, fino ai rigori, ma alla fine ha vinto l’Argentina, per la terza volta nella sua storia, con il goal finale di Montiel dopo il quale lo stadio è letteralmente esploso.

La diretta tv

Argentina Francia è trasmessa in diretta su Rai 1 come del resto tutte le partite a cui abbiamo assistito sin qui. In streaming la finale è disponibile sulla piattaforma dedicata della tv pubblica, quella di Rai play. 

La finale del mondiale per il terzo e quarto posto

Ieri intanto, sabato 17 dicembre 2022, si è disputata la finale per il terzo e quarto posto tra Marocco e Croazia, le due squadre uscite sconfitte in semifinale rispettivamente contro Francia e Argentina. La partita, emozionante e combattuta, alla fine ha visto prevalere la Croazia per 2-1. Il match si è subito sbloccato grazie alla rete di Gvardiol per la Croazia al settimo minuto pareggiata dagli avversari a distanza di meno di due minuti da Dari. Sempre nel primo tempo, poco prima dell’intervallo, è arrivato il nuovo sorpasso da parte di Modric e compagni: a siglare la rete del 2-1 – che resterà poi il punteggio finale – Orsic

Messi: il ritorno in Argentina è ufficiale

 

Impostazioni privacy