Home » News » Ultime Notizie Sportive » Finale Europa League, Dybala ci sarà? Cosa ha detto Mourinho

Finale Europa League, Dybala ci sarà? Cosa ha detto Mourinho

Pubblicato il
Paulo Dybala con la Roma

Si avvicina la finale di Europa League, con la Roma che spera di poter riavere tutti i giocatori della rosa a disposizione per la storica sfida col Siviglia. Tra gli infortunati, Josè Mourinho spera di recuperare soprattutto Paulo Dybala, uno dei giocatori più talentuosi e rappresentativi della squadra. Ci sarà bisogno delle sue magie per la partita, davanti un Siviglia che non ha mai persona una finale legata a questa competizione. 

Dybala sarà presente per la finale di Europa League?

Tutto lascia presumere che il giovane giocatore argentino sarà purtroppo assente, poiché è fermo per l’ennesimo infortunio riportato in questa stagione. Dybala ci terrebbe a giocare, soprattutto per ingigantire la bacheca dei trofei dopo la vittoria della Coppa del Mondo con l’Argentina. Ma le condizioni del ragazzo, purtroppo per i tifosi giallorossi, rischiano di bloccarlo ancora una volta, costringendolo a vedere la storica finalissima di Budapest in tribuna con i dirigenti della squadra. 

I problemi di Mourinho per Budapest

Con grande sorpresa, Mourinho non è molto ottimista sulle condizioni del giocatore. I medici gli hanno detto chiaramente come “Paulo difficilmente recupererà in vista di Budapest”, in un’emergenza rosa che si presenta nel peggior momento possibile. Oltre a Dybala, infatti, la squadra deve fare i conti con altre pesanti assenze tra i titolari. Il mister giallorosso, alla Gazzetta dello Sport, spiega: “Dybala? Non credo ci sarà per la finale. Con la Viola l’ideale sarebbe non giocare”. 

Il fantasista argentino servirebbe in finale

Josè Mourinho prosegue dicendo: “Sarebbe già positivo averlo in panchina a Budapest. Il mio focus è sull’Europa League. Da Paulo non mi aspetto niente, se potesse andare in panchina e aiutarci come ha fatto contro il Feyenoord sarebbe già positivo. Se mi può dare 15-20′ del suo sforzo, io sarò contento. La verità è che oggi c’era un gruppo in campo, un altro gruppo con Spinazzola e Karsdorp che hanno fatto individuale e Paulo no. Sabato non sarà convocato, come Pellegrini, ma Lorenzo giocherà sicuro in finale”. 

Maxischermi a Roma per la finale di Europa League con il Siviglia: le ipotesi

Impostazioni privacy