Home » News » Ultime Notizie Sportive » Francesco Bagnaia, chi è ‘Pecco’, il campione del mondo della Moto GP con la Ducati: età, carriera, fidanzata, foto e Instagram

Francesco Bagnaia, chi è ‘Pecco’, il campione del mondo della Moto GP con la Ducati: età, carriera, fidanzata, foto e Instagram

Pubblicato il
Francesco Bagnaia

Ha sbaragliato tutti ed è diventato campione del mondo della Moto GP Francesco Bagnaia, il pilota di Torino classe 1997. Così giovane e già un enorme successo. Lui che dalla Moto3 a quella 2, ieri è sceso in pista con la sua Ducati: aveva ottenuto il nono posto al Gran Premio di Valencia, ma è riuscito ad amministrare il vantaggio e a vincere il suo primo titolo mondiale. Con 17 punti di vantaggio sul rivale italiano Fabio Quartararo. 

https://www.instagram.com/p/CkoD_ZmNpXK/?utm_source=ig_web_copy_link

Perché lo chiamano Pecco 

Francesco Bagnaia, di cui oggi non si fa altro che parlare, è anche conosciuto con il soprannome ‘Pecco’, nomignolo che gli è stato dato dalla sorella Carola, lei che da piccola non riusciva a pronunciare il nome Francesco. E lo chiamava Pecco. 

Dagli esordi al debutto e alla vittoria nella moto GP

Francesco Bagnaia è nato a Torino il 14 gennaio del 1997 ed è cresciuto a Chivasso, dove ha cominciato a farsi notare nelle categorie Minimoto e MiniGP, della quale è diventato campione europeo nel 2009. Nel 2013, poi, ha esordito nel motomondiale in Moto3, nel 2017 nella Moto2 e nel 2018, invece, ha annunciato la firma con il team Pramac Racing in Moto GP. 

Il successo 

Nel 2019, invece, con il numero 63 è salito in sella alla Ducati e nel 2021 ha conquistato il suo primo gran premio della stagione di Qatar, dove è giunto secondo in Portogallo, Spagna e Austria. Ma è ieri che ha fatto la storia: in occasione del Gran Premio della Malesia, infatti, ha consolidato il vantaggio sul rivale Fabio Quartararo staccandolo di 23 punti in classifica e ha ottenuto il nono posto al Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento della stagione. Ed è proprio qui che ieri ha sbaragliato tutti. E ha vinto, diventando campione! 

Chi è la fidanzata, vita privata 

Successi sì, amore per la moto, ma anche una donna nella vita di ‘Pecco’. Il pilota, infatti, dal 2016 è legato a Domizia Castagnini. Lei ha 29 anni, vive a Pesaro ed è una fashion buyer, cioè si occupa dell’acquisto di capi di abbigliamento da portare nei negozi. Anche lei è originaria di Chivasso e il loro amore, come dimostrano anche i social, procede a gonfie vele.

https://www.instagram.com/p/CkGP67mIpr_/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram di Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia ha un profilo Instagram e con l’account @pecco63 vanta oltre 1 milione di followers. 

https://www.instagram.com/p/CjSaSHBpgzg/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy