Home » News » Ultime Notizie Sportive » Italia ripescata ai Mondiali in Qatar: arriva il verdetto ufficiale

Italia ripescata ai Mondiali in Qatar: arriva il verdetto ufficiale

Pubblicato il
Azzurri

Si apre la possibilità per l’Italia di essere ripescata ai Mondiali che si svolgeranno quest’anno in Qatar. Questo a seguito dello scandalo che ha colpito l’Ecuador. O meglio, nello specifico il calciatore Byron Castillo. 

Il calciatore, che ad oggi giocherebbe nella squadra dell’Ecuador, avrebbe origini colombiane e non ecuadoriane. Questo, dunque, dovrebbe escluderlo dal partecipare ai Mondiali in una squadra differente da quella del paese natale. A seguito delle anomalie riscontrate il Cile, fuori dalle qualifiche, ha presentato ricorso. Vediamo insieme di cosa si tratta. 

Leggi anche: DAZN cambia prezzo dell’abbonamento: la “doppia utenza” costerà di più

Caso Castillo: il ricorso del Cile 

A seguito delle anomalie riscontrate sul calciatore Byron Castillo, la Federazione del Cile ha presentato un ricorso nel quale viene segnalato che il calciatore in questione non sarebbe ecuadoriano, bensì colombiano e nato anche tre anni prima rispetto ai documenti presentati dalla federazione dell’Ecuador. A supportare questa denuncia, il certificato di battesimo del calciatore che confermerebbe quanto denunciato dal Cile. 

Italia ripescata per i Mondiali in Qatar?

La telenovela dell’Ecuador e la conseguente speranza di vedere l’Italia ripescata ai Mondiali potrebbero avere una fine. Sarà la Fifa, nella giornata di oggi, a comunicare se effettivamente sia stata commessa un’irregolarità nello schierare Castillo nella nazionale dell’Ecuador. Sarà sempre la Fifa a comunicare le sorti per i ripescaggi. 

“In caso di ripescaggio ci faremo trovare pronti”, aveva detto il ct della nazionale italiana Roberto Mancini dopo la dura sconfitta subita dagli azzurri a Wembley contro l’Argentina in Super coppa. Ci sarà questa possibilità?

Leggi anche: Gli Azzurri sbarcano su TikTok: ecco il profilo delle Nazionali Italiane

Impostazioni privacy